Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi nel deserto negli Stati Uniti

Crea il tuo viaggio su misura nel deserto negli Stati Uniti
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio nel deserto negli Stati Uniti da personalizzare

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza il tuo viaggio nel deserto negli Stati Uniti

Un viaggio nel deserto negli Stati Uniti è l'occasione perfetta per scoprire le metropoli e i panorami naturalistici più entusiasmanti d'America, come il parco nazionale Yosemite con le sue sorgenti termali multicolori, i geyser. Se ami l'avventura puoi fare un volo panoramico sul Grand Canyon, oppure climbing sulla vetta del Teutonia Peak. Non perdere poi le iconiche città californiane di Los Angeles e San Francisco e l’atmosfera del selvaggio West visitando Tombstone, in Arizona.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio nel deserto negli Stati Uniti?

Durante il viaggio nel deserto negli Stati Unitipuoi concentrarti sulla parte sud-occidentale del Paese, dove puoi praticare sandbording tra le dune del Deserto Rosso del Wyoming e ammirare le formazioni rocciose della Monument Valley, all'interno della Riserva Navajo. Per non perderti nulla di questo vasto Paese, affidati agli agenti locali selezionati da Evaneos, che parlano italiano e conoscono il territorio.

Death Valley National Park

La Valle della Morte, a circa un paio d'ore da Los Angeles, è un deserto arido nel quale si estende il parco nazionale omonimo, famoso per il suggestivo Badwater Basin, il grande bacino fra la California e il Nevada. Continua il tour nel deserto negli Stati Uniti visitando il belvedere Dante's View, che offre uno spettacolare panorama su tutta la Valle.

Mojave National Preserve

Questa vasta area desertica è uno spettacolo della natura: vanta paesaggi selvaggi, canyon e vegetazione rara. Scopri le Kelso Dunes, le dune che "cantano" quando ci cammini sopra. Non perdere poi il Teutonia Peak Trail, un percorso di circa 6km che conduce all’enorme Cima Dome, il massiccio granitico ricoperto di alberi Joshua, cactus e ginepri.

Deserto di Sonora

Il Sonora, che si estende al confine con il Messico, ospita numerose varietà di cactus come il Jumping Cholla e il Silver Dollar: il più famoso è il Saguaro che raggiunge i 60m di altezza. In circa 2 ore di macchina si raggiunge Tombstone dove, tra antichi saloon, il vecchio Boothill Cemetery e la Schieffelin Hall, rivivrai l'atmosfera del vecchio West.

Las Vegas

Durante il tuo viaggio nel deserto degli Stati Uniti non può mancare una sosta nella "città che non dorme mai": Las Vegas, patria indiscussa del divertimento. Qui, puoi sfidare la sorte in uno dei casinò sulla Las Vegas Strip oppure passeggiare lungo Fremont Street, nella parte più antica della città.

Il periodo migliore per un viaggio nel deserto negli Stati Uniti

I periodi migliori per organizzare il tuo viaggio nel deserto negli Stati Uniti sono la tarda primavera o l'inizio dell'autunno, quando le temperature sono miti e le piogge rare: l'ideale per esplorare la natura sublime del Paese.

Consigli per un viaggio nel deserto negli Stati Uniti

Durante il tuo viaggio nel deserto negli Stati Uniti, ricorda di portare sempre con te sufficiente acqua, un cappello per proteggerti dal sole e, se ti muovi in macchina, una tanica di benzina: le distanze da percorrere sono molto lunghe!

Altri paesi che ti potrebbero interessare