Viaggi nel deserto negli Stati Uniti

Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione

Organizza il tuo viaggio nel deserto negli Stati Uniti

Un viaggio nel deserto negli Stati Uniti è l'occasione perfetta per scoprire le metropoli e i panorami naturalistici più entusiasmanti d'America, come il parco nazionale Yosemite con le sue sorgenti termali multicolori, i geyser. Se ami l'avventura puoi fare un volo panoramico sul Grand Canyon, oppure climbing sulla vetta del Teutonia Peak. Non perdere poi le iconiche città californiane di Los Angeles e San Francisco e l’atmosfera del selvaggio West visitando Tombstone, in Arizona.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio nel deserto negli Stati Uniti?

Durante il viaggio nel deserto negli Stati Uniti puoi concentrarti sulla parte sud-occidentale del Paese, dove puoi praticare sandbording tra le dune del Deserto Rosso del Wyoming e ammirare le formazioni rocciose della Monument Valley, all'interno della Riserva Navajo. Per non perderti nulla di questo vasto Paese, affidati agli agenti locali selezionati da Evaneos, che parlano italiano e conoscono il territorio.

Death Valley National Park

La Valle della Morte, a circa un paio d'ore da Los Angeles, è un deserto arido nel quale si estende il parco nazionale omonimo, famoso per il suggestivo Badwater Basin, il grande bacino fra la California e il Nevada. Continua il tour nel deserto negli Stati Uniti visitando il belvedere Dante's View, che offre uno spettacolare panorama su tutta la Valle.

Mojave National Preserve

Questa vasta area desertica è uno spettacolo della natura: vanta paesaggi selvaggi, canyon e vegetazione rara. Scopri le Kelso Dunes, le dune che "cantano" quando ci cammini sopra. Non perdere poi il Teutonia Peak Trail, un percorso di circa 6km che conduce all’enorme Cima Dome, il massiccio granitico ricoperto di alberi Joshua, cactus e ginepri.

Deserto di Sonora

Il Sonora, che si estende al confine con il Messico, ospita numerose varietà di cactus come il Jumping Cholla e il Silver Dollar: il più famoso è il Saguaro che raggiunge i 60m di altezza. In circa 2 ore di macchina si raggiunge Tombstone dove, tra antichi saloon, il vecchio Boothill Cemetery e la Schieffelin Hall, rivivrai l'atmosfera del vecchio West.

Las Vegas

Durante il tuo viaggio nel deserto degli Stati Uniti non può mancare una sosta nella "città che non dorme mai": Las Vegas, patria indiscussa del divertimento. Qui, puoi sfidare la sorte in uno dei casinò sulla Las Vegas Strip oppure passeggiare lungo Fremont Street, nella parte più antica della città.

Il periodo migliore per un viaggio nel deserto negli Stati Uniti

I periodi migliori per organizzare il tuo viaggio nel deserto negli Stati Uniti sono la tarda primavera o l'inizio dell'autunno, quando le temperature sono miti e le piogge rare: l'ideale per esplorare la natura sublime del Paese.

Consigli per un viaggio nel deserto negli Stati Uniti

Durante il tuo viaggio nel deserto negli Stati Uniti, ricorda di portare sempre con te sufficiente acqua, un cappello per proteggerti dal sole e, se ti muovi in macchina, una tanica di benzina: le distanze da percorrere sono molto lunghe!

Quando andare negli Stati Uniti?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Durante un viaggio negli Stati Uniti troverai più città affascinanti e paesaggi maestosi qui che in qualsiasi altro luogo al mondo, tanto gli Stati Uniti sono vari, e le diverse regioni sono tutte stupefacenti a modo loro. La maggior parte dei turisti si reca negli Stati Uniti durante l'estate, ma è il periodo delle vacanze anche per gli americani: per un viaggio in Nord America sono quindi da preferire la primavera e l'autunno. Data la vastità del paese, bisogna informarsi sulla regione che si vuole visitare, perché il clima può variare a seconda dei luoghi.

Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio negli Stati Uniti

4.592 recensioni
SAF
5
Tutto perfetto! Tour del Southwest americano: ottimi consigli, ottima programmazione e nessun imprevisto. Grazie mille
Vedi di più
Andrea
Viaggio organizzato con l'agenzia di Andrea
Vedi l’agenzia locale
Arianna
5
Un viaggio indimenticabile! Abbiamo vissuto New York durante il periodo di Natale, attraversato la Florida on the road fermandoci ad Orlando per gli Universal Studios e Disneyworld per poi proseguire per un fenomenale capodanno a Miami! Abbiamo concluso con una settimana meravigliosa ad Aruba, vivendola fuori da un resort (se siete una coppia sola potete fare a meno di andare in un resort all inclusive e vivere la magia dell'isola ed i suoi abitanti). Andrea, che si è occupato di noi, non ci ha mai fatto sentire soli e si è subito messo a disposizione per ogni mia richiesta. Ha inoltre organizzato tutto alla perfezione. Consiglio assolutamente Evaneos e lo utilizzeró per viaggi futuri.
Vedi di più
Andrea
Viaggio organizzato con l'agenzia di Andrea
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni