Compensazione emissioni CO2 stimate

Viaggio in famiglia negli Stati Uniti

Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione

Perché andare negli Stati Uniti con la tua famiglia

Voglia di fare un viaggio in famiglia indimenticabile? Magari oltreoceano? Allora è proprio un viaggio negli Stati Uniti quello che fa per te, perché gli USA sono proprio la destinazione family-friendly per eccellenza: nella terra di Topolino e Paperino, dove tutto è formato XXL - dai panorami mozzafiato al divertimento - non c’è un momento libero per la noia!

Cosa vedere e cosa fare negli Stati Uniti con i bambini  

Paesaggi sensazionali, cibo appetitoso per tutti i gusti - specialmente per i bambini, che non faranno mai i capricci! - esperienze uniche: quello che farai e vedrai negli Stati Uniti è impossibile da scrivere in poche righe, ma siamo certi che sarà una coccola sia per i più grandi che per i più piccoli! Dai un’occhiata ad alcune delle nostre esperienze preferite, ma non esitare a contattare un agente locale esperto per tantissime altre idee pensate su misura per la tua famiglia.

  • I parchi a tema di Orlando, in Florida, sono una tappa che non può proprio mancare nel tuo viaggio! Tra Disney World, il parco di Harry Potter e i Disney Studios c’è davvero l’imbarazzo della scelta per far vivere ai vostri bambini (e perché no, ragazzi… o anche a voi stessi!) una vera favola.
  • Hollywood, Los Angeles… la California vi aspetta con spiagge soleggiate, viali infiniti di palme e luci che non si spengono mai. Imperdibili le visite agli Studios. Prendete il sole sulle spiagge di Malibu, e all’ora del tramonto non lasciatevi sfuggire il panorama dal Golden Gate a San Francisco.
  • New York sarà una tappa obbligata del tuo viaggio: passeggiate a Central Park, lasciatevi incantare dalle luci di Times Square e, per un detour divertente, fate un giro al M&M’s World o a Legoland. Imperdibile una deliziosa ciambella per colazione, e ricordatevi di salire sull’Empire State Building per una vista della Grande Mela assolutamente impareggiabile!  
  • Le Cascate del Niagara e il Grand Canyon non possono rimanere fuori da questa lista, perché siamo certi che questi giganti della natura saranno un ricordo indelebile nella memoria di tutta la famiglia! E per i piccoli viaggiatori più temerari - ma anche per i genitori più sportivi! - andare a caccia di geysers nel parco di Yellowstone sarà un’esperienza unica.

Quando andare negli Stati Uniti con i tuoi bambini

Quando andare negli stati Uniti dipenderà molto da cosa volete fare e vedere, perché tendenzialmente è sempre un buon momento. Una buona idea è muoversi durante le festività Americane: immagina i tuoi bambini ad Halloween! Sappiamo che se ne innamoreranno. Altrimenti, prova a viaggiare durante le feste del Ringraziamento a Novembre, o durante le vacanze di Natale. In Estate, poi, avrete sicuramente tempo per un viaggio più lungo!

Consigli pratici per un viaggio negli Stati Uniti

Raggiungere gli Stati Uniti non è complicato, perché le maggiori città sono collegate molto bene con l’Italia, anche con voli diretti. Se viaggi con bambini molto piccoli, puoi considerare di spezzare il viaggio aereo in due parti e iniziare il tuo viaggio nella East Coast. Il cibo non sarà mai un problema perché i bambini difficilmente riusciranno a resistere alla cucina americana, un vero e proprio melting pot di sapori! Inoltre, spesso i bambini godono di tariffe ridotte in base alla loro età. Per gli spostamenti interni, l’esperienza di un operatore locale sarà fondamentale per trarre il meglio dal tuo viaggio in famiglia. Allora, quando si parte?

Quando andare negli Stati Uniti?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Durante un viaggio negli Stati Uniti troverai più città affascinanti e paesaggi maestosi qui che in qualsiasi altro luogo al mondo, tanto gli Stati Uniti sono vari, e le diverse regioni sono tutte stupefacenti a modo loro. La maggior parte dei turisti si reca negli Stati Uniti durante l'estate, ma è il periodo delle vacanze anche per gli americani: per un viaggio in Nord America sono quindi da preferire la primavera e l'autunno. Data la vastità del paese, bisogna informarsi sulla regione che si vuole visitare, perché il clima può variare a seconda dei luoghi.

Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio negli Stati Uniti

4.591 recensioni
Vittoria
5
Professionalità
Vedi di più
Andrea
Viaggio organizzato con l'agenzia di Andrea
Vedi l’agenzia locale
Valentina
4
Il viaggio è stato bellissimo. Andrea ha proposto davvero un bel giro, completo e ben bilanciato tra città, natura e senza spostamenti in auto troppo lunghi come avevo chiesto.
Vedi di più
Andrea
Viaggio organizzato con l'agenzia di Andrea
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni