Perché andare negli Stati Uniti con la tua famiglia
Voglia di fare un viaggio in famiglia indimenticabile? Magari oltreoceano? Allora è proprio un viaggio negli Stati Uniti quello che fa per te, perché gli USA sono proprio la destinazione family-friendly per eccellenza: nella terra di Topolino e Paperino, dove tutto è formato XXL - dai panorami mozzafiato al divertimento - non c’è un momento libero per la noia!
Cosa vedere e cosa fare negli Stati Uniti con i bambini
Paesaggi sensazionali, cibo appetitoso per tutti i gusti - specialmente per i bambini, che non faranno mai i capricci! - esperienze uniche: quello che farai e vedrai negli Stati Uniti è impossibile da scrivere in poche righe, ma siamo certi che sarà una coccola sia per i più grandi che per i più piccoli! Dai un’occhiata ad alcune delle nostre esperienze preferite, ma non esitare a contattare un agente locale esperto per tantissime altre idee pensate su misura per la tua famiglia.
- I parchi a tema di Orlando, in Florida, sono una tappa che non può proprio mancare nel tuo viaggio! Tra Disney World, il parco di Harry Potter e i Disney Studios c’è davvero l’imbarazzo della scelta per far vivere ai vostri bambini (e perché no, ragazzi… o anche a voi stessi!) una vera favola.
- Hollywood, Los Angeles… la California vi aspetta con spiagge soleggiate, viali infiniti di palme e luci che non si spengono mai. Imperdibili le visite agli Studios. Prendete il sole sulle spiagge di Malibu, e all’ora del tramonto non lasciatevi sfuggire il panorama dal Golden Gate a San Francisco.
- New York sarà una tappa obbligata del tuo viaggio: passeggiate a Central Park, lasciatevi incantare dalle luci di Times Square e, per un detour divertente, fate un giro al M&M’s World o a Legoland. Imperdibile una deliziosa ciambella per colazione, e ricordatevi di salire sull’Empire State Building per una vista della Grande Mela assolutamente impareggiabile!
- Le Cascate del Niagara e il Grand Canyon non possono rimanere fuori da questa lista, perché siamo certi che questi giganti della natura saranno un ricordo indelebile nella memoria di tutta la famiglia! E per i piccoli viaggiatori più temerari - ma anche per i genitori più sportivi! - andare a caccia di geysers nel parco di Yellowstone sarà un’esperienza unica.
Quando andare negli Stati Uniti con i tuoi bambini
Quando andare negli stati Uniti dipenderà molto da cosa volete fare e vedere, perché tendenzialmente è sempre un buon momento. Una buona idea è muoversi durante le festività Americane: immagina i tuoi bambini ad Halloween! Sappiamo che se ne innamoreranno. Altrimenti, prova a viaggiare durante le feste del Ringraziamento a Novembre, o durante le vacanze di Natale. In Estate, poi, avrete sicuramente tempo per un viaggio più lungo!
Consigli pratici per un viaggio negli Stati Uniti
Raggiungere gli Stati Uniti non è complicato, perché le maggiori città sono collegate molto bene con l’Italia, anche con voli diretti. Se viaggi con bambini molto piccoli, puoi considerare di spezzare il viaggio aereo in due parti e iniziare il tuo viaggio nella East Coast. Il cibo non sarà mai un problema perché i bambini difficilmente riusciranno a resistere alla cucina americana, un vero e proprio melting pot di sapori! Inoltre, spesso i bambini godono di tariffe ridotte in base alla loro età. Per gli spostamenti interni, l’esperienza di un operatore locale sarà fondamentale per trarre il meglio dal tuo viaggio in famiglia. Allora, quando si parte?