Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Stati Uniti on the road

Stati Uniti on the road - viaggi e road trip 100% su misura
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un road trip negli Stati Uniti, tutto da personalizzare

Organizza il tuo viaggio on the road negli Stati Uniti

Destinazione par excellence degli amanti degli spazi sconfinati e delle metropoli ultramoderne, gli Stati Uniti incorporano il mito della libertà al volante: attraverso un viaggio on the road negli Stati Uniti ti aspettano traversate elettrizzanti nel silenzio mistico dei suoi deserti e la spuma dei suoi oceani. Segui un itinerario ideale che dalle eleganti città della East Coast ti porterà fino alle rinomate spiagge californiane, attraverso un continente vergine e selvaggio.

Le strade più belle per un viaggio on the road negli Stati Uniti

Hai mai sognato di fare un viaggio on the road negli Stati Uniti? Con un agente locale italofono selezionato da Evaneos sarà più facile organizzare tutto! Affidati ai suoi consigli per stilare un itinerario su misura. Vivi il mito degli States percorrendo strade iconiche che hanno ispirato cinema e letteratura. Ecco alcuni percorsi per stuzzicarela tua fantasia.

Route 66 Chicago-Santa Monica

Impossibile non parlare del classico dei classici: è la strada più nota di tutto il Paese, che collega la capitale dell'Illinois alla città californiana. Attraversando ben otto stati, ti troverai a contatto con un'enorme varietà di paesaggi che spaziano dalle immense praterie del centro ai deserti di Mojave e Sonora, passando per l'altopiano del Colorado.

California State Route 1

Il modo migliore per ammirare tutte le bellezze paesaggistiche della California è percorrere questa strada, lunga circa 1000km, che attraversa tutta la costa. Tra i suoi tratti più belli, non perderti quello da Los Angeles a San Diego, nella Orange County, o la Monterey Peninsula, che custodisce la cittadina di Carmel, un piccolo villaggio fiabesco che ti lascerà senza fiato.

Arizona State Route 179

Nel cuore dell'Arizona, una strada lunga poco più di 20km ma perfetta per isolarsi dal contesto cittadino ed entrate in contatto con la natura. Partendo dalla cittadina di Sedona passa per Oak Creek, una piccola comunità ai piedi di un imponente canyon di un rosso acceso. Esplora paesaggi che sembrano usciti da un western seguendo uno dei pochi fiumi perenni dell'Arizona!

U.S. Route 1 dall'arcipelago delle Keys allo Stato della Florida

Questa strada fatta di ponti si snoda lungo l'Oceano Atlantico e collega la Florida al piccolo arcipelago delle Keys, dove si trova la cittadina insulare di Key West, il punto più a sud degli States. Qui, gli edifici color pastello che ricordano Cuba e il reef corallino disegnano un panorama unico: abbassa i finestrini e preparati ad uno spettacolo indimenticabile.

Il periodo migliore per un viaggio on the road negli Stati Uniti

Data la vastità del territorio, è impossibile stabilire un periodo ideale per visitare gli Stati Uniti. Per i tour panoramici, però, puoi scegliere la primavera o l'estate, quando le lunghe giornate soleggiate consentono di godere a pieno dei paesaggi.

Consigli per un viaggio on the road negli Stati Uniti

Nel corso del tuo road trip negli Stati Uniti ti troverai a coprire distanze importanti: prediligi l'affidabilità nella scelta del tuo veicolo! Fai benzina ad ogni occasione con la scusa di un buon caffè negli iconici diner e, se viaggi in estate, tieni d'occhio la tua scorta d'acqua.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio