Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30

Filadelfia

Guida di viaggio Stati Uniti

Informazioni utili su Filadelfia

  • Porto
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
  • Musei
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
5 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 10 ore da Roma in aereo
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Filadelfia: Recensioni dei viaggiatori

Marion Gaborieau Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Philadelphia è una delle città più belle e più ricche di storia degli Stati Uniti.

Il mio consiglio:
Non lasciare la città senza aver provato il famoso "Philly cheese steak", un sandwich caldo contenente bistecca, cipolle e formaggio fuso. Consiglio in particolare il ristorante "Jim's Steak".
La mia opinione

I due giorni che vi ho passato mi hanno incantata. È sufficiente passeggiare per Philadelphia per viaggiare nel tempo, ma è preferibile avere una guida (cartacea o umana). È più bello capire quello che si ha di fronte e quale evento memorabile ha avuto luogo in ognuno degli edifici del quartiere storico. Una visita ideale per gli appassionati di storia e di cultura.

Da non perdere: Independance Hall (patrimonio mondiale dell'UNESCO) dove è stata firmata la Dichiarazione d'Indipendenza, National Constitution Center, Carpenters' Hall e ovviamente Liberty Hall. Non perdere tempo entrando in quest'ultimo. La fila d'attesa è ben troppo lunga per vedere solamente la Liberty Bell.   

Per un tocco artistico fuori dalle mete convenzionali, fai un salto ai "Magic Gardens": una visita insolita appena dietro la coloratissima e animata "South Street". 

Tony Mainguenaud Grande viaggiatore
30 recensioni scritte

Philadelphia è una città dello stato della Pennsylvania situata nella parte orientale degli Stati Uniti. È una città molto bella dalle mille sfaccettature.

Il mio consiglio:
Vai a visitare i Rocky Steps in pieno giorno.
La mia opinione

Philadelphia mi è piaciuta tantissimo! Una città cosmopolita piena di fascino, con delle strade animate a tutte le ore del giorno e piene di ristorantini molto graziosi e con specialità provenienti da tutto il mondo. Di Philadelphia mi è piaciuta la mescolanza che vi regna. Non come alcune grandi città americane dove c'è il quartiere cinese, italiano o francese, a Philly tutti vivono insieme. È per questo che adoro questa città.

Durante il tuo viaggio negli Stati Uniti, devi assolutamente passare per Philadelphia e salire i famosi gradini che il pugile più famoso del mondo, Rocky Balboa, utilizza per allenarsi. Non credo che potrai resistere alla tentazione di salire i Rocky Steps correndo e finire levando le braccia al cielo una volta raggiunto l'obiettivo!

Emilie Couillard Grande viaggiatore
158 recensioni scritte

Questa megalopoli dal ricco passato è una tappa degli Stati Uniti nord-orientali che non ti lascerà indifferente. 

Il mio consiglio:
Non dimenticare di provare i famosi brezel enormi durante una visita a Philadelphia, fanno parte del patrimonio della città! Oltre ai brezel, aggiungi alla tua lista anche il sandwich "Cheesesteak". È semplicemente delizioso. 
La mia opinione

Philadelphia in Pennsylvania è la quinta città più popolosa degli Stati Uniti! È una città ricca di storia che bisognerebbe scoprire visitando i suoi numerosi musei. È questa storia a dare alla città il suo carattere unico.

Parlando di storia, consiglio di visitare la parte della città chiamata Elfreths Alley. A quanto pare, è la via più antica d'America! Durante la mia breve camminata lungo la via, mi sono sentita, per un momento, trasportata nell'America coloniale.

In viaggio, sono sempre alla ricerca di spazi verdi, specialmente nelle città. Durante il mio soggiorno in questa città degli Stati Uniti, mi è molto piaciuto il Fairmount Park, è impressionante. Non sono riuscita a visitarlo tutto, nonostante gli abbia dedicato una giornata intera. È il parco urbano più grande del mondo!