Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Chicago

Informazioni utili su Chicago

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Punti di vista
  • Parchi e Giardini
  • Fiumi
  • Lago
  • Feste e Festival
  • Musica
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
5 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 2 ore d'aereo da New York
Quando partire?
In primavera
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

Chicago: Recensioni dei viaggiatori

Claire Perrin Grande viaggiatore
66 recensioni scritte

La terza città più grande degli Stati Uniti non ha niente da invidiare all'effervescenza di New York e la sorpassa in stile!

Il mio consiglio:
Acquista il citypass, che ti farà risparmiare un sacco di soldi e ti darà l'occasione di visitare alcuni musei eccezionali, come quello dell'industria e delle scienze, e di vedere la città dall'alto della Sears Tower (ribattezzata Willis Tower).
La mia opinione

Durante il mio viaggio negli Stati Uniti, ho preferito Chicago a New York sotto molti punti di vista. Innanzitutto si mangia meglio, soprattutto la pizza, chiamata "deep dish" e preparata in uno stampo cavo, e l'hot-dog tradizionale, senza ketchup, altrimenti sarebbe un'eresia!

In secondo luogo per la sua architettura, un po' più a misura d'uomo, anche se il quartiere degli affari ha delle altezze da capogiro. Mi è piaciuto ammirarla con i piedi nell'erba di Millennium Park o riflessa nel "bean", la scultura a forma di fagiolo che ne segna l'entrata.

E poi, semplicemente perché ci si sente meno oppressi dal ritmo estenuante di una metropoli mondiale, la gente è più tranquilla, più accogliente, e i quartieri di Logan Square e Wicker Park sono i più propizi agli incontri con gli abitanti di Chicago.

Marie Foucaut Grande viaggiatore
67 recensioni scritte

La città, che per molto tempo ha accolto quella che fu la torre più alta del mondo, offre molte attrazioni culturali e gastronomiche.

Il mio consiglio:
Da evitare durante l'inverno, particolarmente rigido. Il vento non smette mai di soffiare in questa città soprannominata «Windy city». La festa di Saint Patrick è celeberrima, ma fa ancora freddo.
La mia opinione

Una delle mie città preferite degli Stati Uniti. Chicago ha tutto per piacere: grandi viali per lo shopping, parecchi ristoranti e persino una spiaggia!

Terza città del paese per dimensioni, gode di una posizione geografica privilegiata. Dal punto di vista architettonico, con i suoi tanti grattacieli mi ha impressionato più ancora di New York.

Ti consiglio di iniziare la visita dalla torre Willis, che offre una vista d'insieme della città e del grande lago, è veramente stupefacente. Poi non perderti il «Cloud Gate», detto più comunemente Silver Bean (fagiolo d'argento) per la sua forma particolare e attraente, non rinunciare a passare sotto e ad alzare la testa!

Continua con un giro in metropolitana aerea, nel centro città. Riconoscerai senz'altro il posto a forza di vederlo nei film! 

Puoi finire gustando una «deep-dish pizza» (copioso) piatto tipico della città... da non perdere durante questo viaggio americano

Marion Gaborieau Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Città di Al Capone e dei Chicago Bulls, Chicago vuol dire anche blues e un melting pot architetturale.

Il mio consiglio:
La città è grande e si è portati a camminare molto. Non appena puoi prendi la metropolitana, «the loop», e sfruttala al massimo.
La mia opinione

Ho passato tre giorni a Chicago per le vacanze del Thanskgiving e mi sono goduto ogni istante. Per avere una visione complessiva della città ti consiglio un giro in battello sul Chicago River, e di salire in cima a una delle due torri più alte della città: il John Hancock Observatory o la Willis Sears Tower, sia di giorno sia di notte.

Tappa da non perdere durante il tuo tour negli Stati Uniti, Chicago è la terza città più grande del paese. MI è piaciuto andare a vedere il Millenium Park con il grande fagiolo argentato, camminare lungo i negozi di lusso sul «Magnificent Mile», o semplicemente passeggiare nel centro città alzando lo sguardo verso gli edifici di tutti gli stili.

Per passeggiare, Lincoln Park è molto piacevole, come la spiaggia ai bordi del lago Michigan o il Navy Pier. Soprattutto, non partire senza aver mangiato una «deep dish pizza», specialità locale.

Tour e soggiorni Chicago