Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Chicago

Chicago (Stati Uniti)

Informazioni utili su Chicago

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Punti di vista
  • Parchi e Giardini
  • Fiumi
  • Lago
  • Feste e Festival
  • Musica
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
5 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 2 ore d'aereo da New York
Quando partire?
In primavera
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

Chicago: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

La terza città più grande degli Stati Uniti non ha niente da invidiare all'effervescenza di New York e la sorpassa in stile!

Il mio consiglio:
Acquista il citypass, che ti farà risparmiare un sacco di soldi e ti darà l'occasione di visitare alcuni musei eccezionali, come quello dell'industria e delle scienze, e di vedere la città dall'alto della Sears Tower (ribattezzata Willis Tower).
La mia opinione

Durante il mio viaggio negli Stati Uniti, ho preferito Chicago a New York sotto molti punti di vista. Innanzitutto si mangia meglio, soprattutto la pizza, chiamata "deep dish" e preparata in uno stampo cavo, e l'hot-dog tradizionale, senza ketchup, altrimenti sarebbe un'eresia!

In secondo luogo per la sua architettura, un po' più a misura d'uomo, anche se il quartiere degli affari ha delle altezze da capogiro. Mi è piaciuto ammirarla con i piedi nell'erba di Millennium Park o riflessa nel "bean", la scultura a forma di fagiolo che ne segna l'entrata.

E poi, semplicemente perché ci si sente meno oppressi dal ritmo estenuante di una metropoli mondiale, la gente è più tranquilla, più accogliente, e i quartieri di Logan Square e Wicker Park sono i più propizi agli incontri con gli abitanti di Chicago.

Lo skyline da Millennium Park
Lo skyline dalla spiaggia
Il centro città e il fiume
Marie Foucaut Grande viaggiatore
60 recensioni scritte

La città, che per molto tempo ha accolto quella che fu la torre più alta del mondo, offre molte attrazioni culturali e gastronomiche.

Il mio consiglio:
Da evitare durante l'inverno, particolarmente rigido. Il vento non smette mai di soffiare in questa città soprannominata «Windy city». La festa di Saint Patrick è celeberrima, ma fa ancora freddo.
La mia opinione

Una delle mie città preferite degli Stati Uniti. Chicago ha tutto per piacere: grandi viali per lo shopping, parecchi ristoranti e persino una spiaggia!

Terza città del paese per dimensioni, gode di una posizione geografica privilegiata. Dal punto di vista architettonico, con i suoi tanti grattacieli mi ha impressionato più ancora di New York.

Ti consiglio di iniziare la visita dalla torre Willis, che offre una vista d'insieme della città e del grande lago, è veramente stupefacente. Poi non perderti il «Cloud Gate», detto più comunemente Silver Bean (fagiolo d'argento) per la sua forma particolare e attraente, non rinunciare a passare sotto e ad alzare la testa!

Continua con un giro in metropolitana aerea, nel centro città. Riconoscerai senz'altro il posto a forza di vederlo nei film! 

Puoi finire gustando una «deep-dish pizza» (copioso) piatto tipico della città... da non perdere durante questo viaggio americano

Vista notturna di Chicago
Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Città di Al Capone e dei Chicago Bulls, Chicago vuol dire anche blues e un melting pot architetturale.

Il mio consiglio:
La città è grande e si è portati a camminare molto. Non appena puoi prendi la metropolitana, «the loop», e sfruttala al massimo.
La mia opinione

Ho passato tre giorni a Chicago per le vacanze del Thanskgiving e mi sono goduto ogni istante. Per avere una visione complessiva della città ti consiglio un giro in battello sul Chicago River, e di salire in cima a una delle due torri più alte della città: il John Hancock Observatory o la Willis Sears Tower, sia di giorno sia di notte.

Tappa da non perdere durante il tuo tour negli Stati Uniti, Chicago è la terza città più grande del paese. MI è piaciuto andare a vedere il Millenium Park con il grande fagiolo argentato, camminare lungo i negozi di lusso sul «Magnificent Mile», o semplicemente passeggiare nel centro città alzando lo sguardo verso gli edifici di tutti gli stili.

Per passeggiare, Lincoln Park è molto piacevole, come la spiaggia ai bordi del lago Michigan o il Navy Pier. Soprattutto, non partire senza aver mangiato una «deep dish pizza», specialità locale.

Chicago
The Bean - Chicago