Parti per un viaggio organizzato di gruppo negli Stati Uniti
Gli Stati Uniti sono entrati nell'immaginario collettivo con grandi metropoli dall'inconfondibile skyline di grattacieli, strade che corrono attraverso distese desertiche e sterminate, paesaggi naturali mozzafiato nei numerosi parchi dell'area occidentale. Visitare gli Stati Uniti significa partire per una grande avventura: cosa può esserci di meglio che condividerla con altri esploratori appassionati? Partecipa ad un viaggio di gruppo negli Stati Uniti per goderti tutto il meglio di questo paese straordinario e divertirti con la compagnia ideale.
Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio in gruppo negli Stati Uniti?
In un paese tanto grande, attività e attrazioni sono davvero infinite. Gli Stati Uniti offrono opportunità di itinerari molto variegati, dalle città cosmopolite come New York ai vigneti della California, dalle escursioni nei parchi nazionali come Yellowstone o il Grand Canyon al divertimento nei jazz club di New Orleans. Rivolgiti agli agenti locali selezionati da Evaneos per trovare il viaggio di gruppo negli Stati Uniti più adatto a te. Intanto, ecco alcuni esempi delle bellezze che ti aspettano negli USA:
- Immergiti nell'atmosfera unica di New York, la città simbolo degli Stati Uniti, un concentrato di storia, arte e assoluta modernità. Visita i monumenti più iconici come l'inconfondibile Statua della Libertà e lasciati ispirare dalle opere contemporanee conservate al MOMA. Di sera, trova la vera anima newyorkese nelle luci di Broadway e nella raffinata movida di Manhattan.
- Esplora il parco nazionale di Yellowstone, in Wyoming. Il più celebre dei grandi parchi americani ti aspetta con il paesaggio selvaggio delle Montagne Rocciose, suggestivi fenomeni vulcanici come geyser e sorgenti calde, foreste e praterie che sono habitat ideali per gli orsi grizzly, i lupi e i grandi bisonti americani.
- Da Chicago, percorri la celeberrima Route 66 per raggiungere la California, dove potrai visitare Los Angeles, culla del cinema hollywoodiano, ed esplorare lo straordinario paesaggio desertico del parco nazionale della Death Valley. Destinazione imperdibile anche per gli amanti dell'enogastronomia locale: Napa Valley, nel nord della California, ti aspetta con distese di splendidi vigneti e ottime degustazioni.
- Goditi i divertimenti offerti dalla Florida, tra lo splendido mare del Golfo del Messico, città artistiche e ricche di vita come Miami e parchi tematici. Da non perdere una visita al Walt Disney World di Orlando, il grande parco dedicato al genio americano dell'animazione, dove tutti tornano bambini.
Quando viaggiare in gruppo negli Stati Uniti
Data la grande estensione territoriale, gli USA godono di climi molto diversi a seconda delle zone. Il periodo migliore per un viaggio di gruppo negli Stati Uniti dipende dalla destinazione: in ogni caso, ricorda che per i viaggi di gruppo organizzati sono gli agenti locali a selezionare le date ideali! In generale se viaggi nei parchi o nelle città del centro-nord del paese, la stagione migliore è l'estate. Se vuoi visitare Florida, California e parchi vicini al confine messicano, è preferibile la primavera, a causa delle alte temperature estive.