Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Esperienza di viaggio
Costa Rica

Valentina e Michele
Valentina e Michele
ha apprezzato molto il suo viaggio in Costa Rica

Il nostro viaggio in Costa Rica è durato dal 1 al 13 febbraio. Dall' 1 al 3 febbraio abbiamo soggiornato ********ed effettuato l'escursione alla piantagione di caffè Doka, al Vulcano Poas e alle cascate la Paz con i relativi giardini. Purtroppo ha piovuto e il cratere del vulcano Poas non l'abbiamo visto, mentre le cascate e i giardini sono stati molto belli. Dal 3 al 5 febbraio ci siamo spostati al Parco Nazionale del Tortuguero soggiornando al fantastico********, villaggio situato tra la laguna e l'oceano, con abitanti speciali : le iguane più grandi del Costa Rica! Abbiamo effettuato un'escursione tra i canali della laguna e visitato il vicino villaggio del Tortuguero. Dal 5 al 7 febbraio abbiamo raggiunto in aereo il meraviglioso e selvaggio Corcovado, dove abbiamo soggiornato al ******* con vista sull'oceano. Dopo un'ora di barca siamo arrivati al Parco Nazionale del Corcovado fino a raggiungere la Sirena ranger station guidati dal simpaticissimo Felix. Nel giardino dell'hotel abbiamo ammirato da vicino delle meravigliose Ara Macao. Dal 7 al 9 febbraio ci siamo spostati al Parco Nazionale di Manuel Antonio, località molto turistica (fin troppo), la più caotica dell'intero viaggio e quella che ci è piaciuta meno nonostante spiagge e oceano siano molto belli. Abbiamo soggiornato al ****** pieno di scimmie cappuccino pronte a rubare il cibo durante la colazione! Dal 9 al 11 febbraio ci siamo spostati in montagna a Monteverde dove abbiamo partecipato ad una camminata notturna alla ricerca di animali attivi dopo il tramonto e siamo stati al famoso Selvatura Park, divertendoci facendo Canopy, attraversando ponti sospesi e osservando colibrì e farfalle. A Monteverde abbiamo soggiornato ******* Infine dal 11 al 13 febbraio ci siamo spostati a la Fortuna dove abbiamo soggiornato********* vicino al Vulcano Arenal attraversando l'omonimo lago Arenal. A la Fortuna abbiamo effettuato una passeggiata alle pendici del vulcano in un sentiero scavato dalla lava emessa dal vulcano stesso con Josè, una guida molto disponibile e visitato in autonomia le Fortuna Waterfall (belle ma per il costo dell'ingresso non ne vale la pena). Quello che ci è piaciuto di più del Costa Rica è stato la natura e gli animali.
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
in coppia
Periodo di viaggio
1 febbraio 2020
Prezzo del viaggio
Elevato

Un viaggio organizzato con un operatore locale

Valentina e Michele
Valentina e Michele
16 febbraio 2020
Gli aspetti positivi:
La natura del Costa Rica: vegetazione rigogliosa e i numerosi animali osservati soprattutto le Ara Macao nel Cordovado, i tucani, i bradipi e le scimmie cappuccino a Manuel Antonio. La diversità nella flora e nella fauna dei parchi Nazionali visitati, il nostro preferito è stato il parco Nazionale del Corcovado, il più incontaminato. Gli spostamenti in barca nell'oceano e il volo interno con Sansa. La gentilezza, il sorriso e la professionalità della maggior parte delle guide locali degli autisti e dei costaricani. La filosofia di vita del Pura Vida!
Gli aspetti negativi:
Spostamenti abbastanza lunghi, non sempre comodi e a volte con ritardi.
Andrea
Risposta dell'agente locale
Andrea
Ciao Valentina, grazie mille per la tua dettagliatissima recensione e per le bellissime foto che hai allegato. Il vostro itinerario ha sicuramente toccato tutte le principale aree biologiche della Cos...Ciao Valentina, grazie mille per la tua dettagliatissima recensione e per le bellissime foto che hai allegato. Il vostro itinerario ha sicuramente toccato tutte le principale aree biologiche della Costa RIca e mi fa molto piacere sapere che abbiate apprezzato a pieno la lussureggiante natura di questo splendido paese. Un caro salutoVedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio