Perché andare in Costa Rica con la tua famiglia
Costa Rica è mare caraibico, è natura incontaminata e selvaggia, è il luogo che detiene il 6% delle specie animali e vegetali al mondo, è pura avventura sospesi sulle foreste ed emozionanti incontri con animali che i tuoi bambini hanno visto solo sulle riviste, a scuola e sui libri illustrati… insomma, il tuo prossimo viaggio in famiglia non può essere altro che un viaggio in Costa Rica.
Cosa vedere e cosa fare in Costa Rica con i bambini
Il Costa Rica sarà un vero paradiso per tutta la famiglia, e ci vorrebbe davvero una vita intera per dirti tutto quello che potrete fare in questo splendido Paese. Non esitare e contatta un operatore locale selezionato da Evaneos per creare un viaggio indimenticabile per te e i tuoi figli, ma nel frattempo dai un’occhiata a quello che, secondo noi, renderà il tuo viaggio in famiglia in Costa Rica un’esperienza assolutamente irrinunciabile!
- I tuoi bambini (ma onestamente anche i grandi!) potranno incontrare e osservare da vicino animali e piante nel loro habitat naturale, in completa libertà: come descrivere l’emozione di vedere la deposizione e la schiusa delle uova di tartaruga nel parco nazionale di Tortugero, uno degli unici luoghi al mondo dove questo succede? O ancora, come si fa a raccontare quanto si trattiene il fiato quando si vedono i giaguari andare a caccia nel parco nazionale del Corcovado? E quanti pappagalli macao avrete contato quando tornerete dal parco Manuel Antonio? C’è solo un modo per scoprirlo…
- Il Costa Rica è natura, e che natura! Prevediamo tantissimi castelli di sabbia, ma soprattutto snorkeling e bagni in mare, che sia dalla parte del Pacifico o sul versante Caraibico. Le nostre spiagge preferite in assoluto? Playa Samara per lo snorkeling, e Playa Conchal per rilassarsi sulla sabbia… rosa. Rimanete a godervi il tramonto e non abbiate fretta di tornare a casa, perché chissà quando rivedrete un cielo così pieno di stelle.
- Avventura, avventura e ancora avventura! Se i vostri bambini sono degli esploratori provetti non riusciranno a non fare almeno un canopy tour: non temete, ce ne sono a tutte le altezze e per tutte le difficoltà, ma è uno dei modi più emozionanti di scoprire le foreste dall’alto, in tutta sicurezza. Per i più coraggiosi, ma veramente coraggiosi, quello di Monteverde è l’ideale!
Quando andare in Costa Rica con i tuoi bambini
Per un viaggio con i tuoi bambini in Costa Rica, prediligi il periodo che va da dicembre ad aprile! Le temperature sono ottime tutto l’anno, ma da gennaio a marzo è molto piovoso.
Consigli pratici per un viaggio in Costa Rica
Ti consigliamo di… non preoccuparti per il cibo, perché in Costa Rica troverete una cucina gustosa, con alimenti freschissimi e genuini. Procurati invece un’ottima crema solare e un buon repellente per le zanzare, perché quelle non perdonano. Il clima è piuttosto umido, quindi porta qualcosa di impermeabile. Infine, irrinunciabile la macchina fotografica!