Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggio in famiglia in Costa Rica

Crea il tuo viaggio in famiglia in Costa Rica
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Viaggi in famiglia in Costa Rica: tutte le idee di viaggio da personalizzare

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Perché andare in Costa Rica con la tua famiglia

Costa Rica è mare caraibico, è natura incontaminata e selvaggia, è il luogo che detiene il 6% delle specie animali e vegetali al mondo, è pura avventura sospesi sulle foreste ed emozionanti incontri con animali che i tuoi bambini hanno visto solo sulle riviste, a scuola e sui libri illustrati… insomma, il tuo prossimo viaggio in famiglia non può essere altro che un viaggio in Costa Rica.

Cosa vedere e cosa fare in Costa Rica con i bambini  

Il Costa Rica sarà un vero paradiso per tutta la famiglia, e ci vorrebbe davvero una vita intera per dirti tutto quello che potrete fare in questo splendido Paese. Non esitare e contatta un operatore locale selezionato da Evaneos per creare un viaggio indimenticabile per te e i tuoi figli, ma nel frattempo dai un’occhiata a quello che, secondo noi, renderà il tuo viaggio in famiglia in Costa Rica un’esperienza assolutamente irrinunciabile!

  • I tuoi bambini (ma onestamente anche i grandi!) potranno incontrare e osservare da vicino animali e piante nel loro habitat naturale, in completa libertà: come descrivere l’emozione di vedere la deposizione e la schiusa delle uova di tartaruga nel parco nazionale di Tortugero, uno degli unici luoghi al mondo dove questo succede? O ancora, come si fa a raccontare quanto si trattiene il fiato quando si vedono i giaguari andare a caccia nel parco nazionale del Corcovado? E quanti pappagalli macao avrete contato quando tornerete dal parco Manuel Antonio? C’è solo un modo per scoprirlo…
  • Il Costa Rica è natura, e che natura! Prevediamo tantissimi castelli di sabbia, ma soprattutto snorkeling e bagni in mare, che sia dalla parte del Pacifico o sul versante Caraibico. Le nostre spiagge preferite in assoluto? Playa Samara per lo snorkeling, e Playa Conchal per rilassarsi sulla sabbia… rosa. Rimanete a godervi il tramonto e non abbiate fretta di tornare a casa, perché chissà quando rivedrete un cielo così pieno di stelle.
  • Avventura, avventura e ancora avventura! Se i vostri bambini sono degli esploratori provetti non riusciranno a non fare almeno un canopy tour: non temete, ce ne sono a tutte le altezze e per tutte le difficoltà, ma è uno dei modi più emozionanti di scoprire le foreste dall’alto, in tutta sicurezza. Per i più coraggiosi, ma veramente coraggiosi, quello di Monteverde è l’ideale!

Quando andare in Costa Rica con i tuoi bambini

Per un viaggio con i tuoi bambini in Costa Rica, prediligi il periodo che va da dicembre ad aprile! Le temperature sono ottime tutto l’anno, ma da gennaio a marzo è molto piovoso.

Consigli pratici per un viaggio in Costa Rica

Ti consigliamo di… non preoccuparti per il cibo, perché in Costa Rica troverete una cucina gustosa, con alimenti freschissimi e genuini. Procurati invece un’ottima crema solare e un buon repellente per le zanzare, perché quelle non perdonano. Il clima è piuttosto umido, quindi porta qualcosa di impermeabile. Infine, irrinunciabile la macchina fotografica!

Altri paesi che ti potrebbero interessare