Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi nelle isole del Costa Rica

Il tuo viaggio su misura nelle isole del Costa Rica
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour nelle isole più belle del Costa Rica

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Il tuo viaggio nelle isole più belle della Costa Rica

Paradiso naturale dall'eccezionale biodiversità, la Costa Rica vanta splendide isole, tutte da esplorare per scoprirne flora e fauna. Alcune sono sede di parchi nazionali, altre sono state dichiarate patrimonio dell'umanità dell'UNESCO per la loro natura spettacolare, altre ancora custodiscono le spiagge da favola, con sabbia candida e acque cristalline, dove rilassarsi in tutta tranquillità. Un viaggio nelle isole della Costa Rica ti porterà a scoprire scenari mozzafiato e a fare esperienze meravigliose: continua a leggere per scoprire quali.

Quali sono le isole più belle della Costa Rica?

Un viaggio nelle isole della Costa Rica ti condurrà nel cuore di una natura selvaggia e inesplorata, tra foreste lussureggianti e spiagge tropicali. Molti sono gli animali da osservare, sulla terra e nell'acqua, e altrettante le occasioni di divertimento o relax. Grazie agli agenti locali selezionati da Evaneos potrai costruire un viaggio veramente su misura per te, che ti permetta di scegeliere ogni tappa e di dedicarti alle attività che ami di più.

Tortuga

Nel golfo di Nicoya, sulla costa pacifica della Costa Rica, sorge un'isola da sogno: l'Isla Tortuga. Con le sue spiagge bianchissime, circondate da una fitta vegetazione e lambite da acque turchesi, l'isola vanta scenari mozzafiato e ospita una notevole varietà di animali, tra cui pecari, iguane e are scarlatte. Praticando snorkeling e immersioni, potrai invece ammirare pesci multicolori, mante e delfini.

San Lucas

Nel golfo di Nicoya sorge anche l'Isla San Lucas. Un tempo sede di una prigione, oggi viene visitata per i suoi meravigliosi scenari naturali e per i suoi siti archeologici, tra i quali si celano numerosi dipinti rupestri. Le foreste ospitano scimmie e cervi, mentre le acque limitrofe sono la dimora di squali e razze.

Isola del Cocco

Parco nazionale e patrimonio dell'umanità UNESCO, l'Isola del Cocco è una tra le più belle della Costa Rica. Situata nel Pacifico, a oltre 500km dalla costa, ti conquisterà con la sua natura incontaminata, le foreste rigogliose e una fauna veramente variegata. Gli amanti del birdwatching avvisteranno tra le fronde oltre 85 specie ornitologiche, mentre se ami  snorkeling e immersioni potrai ammirare una miriade di pesci tropicali, squali, delfini e tartarughe.

Isla del Caño

L'Isla del Caño sorge nella Baia di Corcovado, circondata dalle limpide acque dell'Oceano Pacifico. Sede di un parco nazionale, vanta fantastiche spiagge tropicali. Inoltre è il posto giusto se desideri partecipare a una sessione di whale watching! Nelle sue acque nuotano infatti numerose balene, ma anche lamantini, tartarughe, mante e delfini. L'isola ospita anche importanti reperti di epoca precolombiana.

Il periodo migliore per scoprire le isole della Costa Rica

Per un viaggio nelle isole della Costa Rica, il periodo migliore è quello che va da dicembre ad aprile, corrispondente alla stagione secca. In questi mesi, infatti, le temperature sono gradevoli e le precipitazioni sono scarse. Da maggio e novembre, durante la stagione delle piogge, visitare il paese è più difficoltoso, soprattutto se si seguono itinerari meno frequentati. Tuttavia può essere un buon periodo se ami il surf e desideri cavalcare le onde del Pacifico!

Altri paesi che ti potrebbero interessare