Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Paradiso naturale dall'eccezionale biodiversità, la Costa Rica vanta splendide isole, tutte da esplorare per scoprirne flora e fauna. Alcune sono sede di parchi nazionali, altre sono state dichiarate patrimonio dell'umanità dell'UNESCO per la loro natura spettacolare, altre ancora custodiscono le spiagge da favola, con sabbia candida e acque cristalline, dove rilassarsi in tutta tranquillità. Un viaggio nelle isole della Costa Rica ti porterà a scoprire scenari mozzafiato e a fare esperienze meravigliose: continua a leggere per scoprire quali.
Un viaggio nelle isole della Costa Rica ti condurrà nel cuore di una natura selvaggia e inesplorata, tra foreste lussureggianti e spiagge tropicali. Molti sono gli animali da osservare, sulla terra e nell'acqua, e altrettante le occasioni di divertimento o relax. Grazie agli agenti locali selezionati da Evaneos potrai costruire un viaggio veramente su misura per te, che ti permetta di scegeliere ogni tappa e di dedicarti alle attività che ami di più.
Nel golfo di Nicoya, sulla costa pacifica della Costa Rica, sorge un'isola da sogno: l'Isla Tortuga. Con le sue spiagge bianchissime, circondate da una fitta vegetazione e lambite da acque turchesi, l'isola vanta scenari mozzafiato e ospita una notevole varietà di animali, tra cui pecari, iguane e are scarlatte. Praticando snorkeling e immersioni, potrai invece ammirare pesci multicolori, mante e delfini.
Nel golfo di Nicoya sorge anche l'Isla San Lucas. Un tempo sede di una prigione, oggi viene visitata per i suoi meravigliosi scenari naturali e per i suoi siti archeologici, tra i quali si celano numerosi dipinti rupestri. Le foreste ospitano scimmie e cervi, mentre le acque limitrofe sono la dimora di squali e razze.
Parco nazionale e patrimonio dell'umanità UNESCO, l'Isola del Cocco è una tra le più belle della Costa Rica. Situata nel Pacifico, a oltre 500km dalla costa, ti conquisterà con la sua natura incontaminata, le foreste rigogliose e una fauna veramente variegata. Gli amanti del birdwatching avvisteranno tra le fronde oltre 85 specie ornitologiche, mentre se ami snorkeling e immersioni potrai ammirare una miriade di pesci tropicali, squali, delfini e tartarughe.
L'Isla del Caño sorge nella Baia di Corcovado, circondata dalle limpide acque dell'Oceano Pacifico. Sede di un parco nazionale, vanta fantastiche spiagge tropicali. Inoltre è il posto giusto se desideri partecipare a una sessione di whale watching! Nelle sue acque nuotano infatti numerose balene, ma anche lamantini, tartarughe, mante e delfini. L'isola ospita anche importanti reperti di epoca precolombiana.
Per un viaggio nelle isole della Costa Rica, il periodo migliore è quello che va da dicembre ad aprile, corrispondente alla stagione secca. In questi mesi, infatti, le temperature sono gradevoli e le precipitazioni sono scarse. Da maggio e novembre, durante la stagione delle piogge, visitare il paese è più difficoltoso, soprattutto se si seguono itinerari meno frequentati. Tuttavia può essere un buon periodo se ami il surf e desideri cavalcare le onde del Pacifico!
Il clima della Costa Rica è tropicale: c'è una stagione secca e una stagione delle piogge. È preferibile intraprendere un viaggio in Costa Rica durante la stagione secca, fra dicembre e aprile. Si nota una differenza di temperatura fra la costa e il centro del paese: la prima è calda, con temperature medie intorno ai 30 gradi, mentre la seconda è temperata durante tutto l'anno, con temperature medie di circa 17 gradi. Non puoi viaggiare durante la stagione secca? Allora approfitta anche di settembre, ottobre e novembre per scoprire la parte caraibica del Paese.