Organizza il tuo viaggio in Costa Rica in inverno
Parti per un viaggio in Costa Rica in inverno per scoprire la straordinaria biodiversità di questo piccolo paese del Centro America. Potrai fare trekking nella foresta pluviale, scalare vulcani attivi, avvistare la fauna selvatica e rilassarti sulle spiagge tropicali del Mar dei Caraibi e dell'Oceano Pacifico. Qualunque opzione tu scelga, un viaggio in Costa Rica è un'esperienza che affascina e arricchisce.
Dove andare e cosa fare in Costa Rica in inverno?
Un viaggio in Costa Rica in inverno è l'ideale per avvistare la fauna selvatica, immersi in una cornice naturale dal fascino mozzafiato. Per scoprire quali sono i parchi naturali più adatti alle tue esigenze e pianificare le tappe del tuo itinerario, chiedi aiuto a un agente locale selezionato da Evaneos. Professionista italofono, che conosce alla perfezione la Costa Rica, saprà affiancarti nell'organizzazione di un'avventura memorabile.
- Situato nel nord della Costa Rica, all'interno dell'omonimo parco nazionale, l'Arenal è il vulcano più attivo del paese e ti conquisterà con i suoi suggestivi scenari. Spesso avvolto dalla nebbia, è ricoperto da folte foreste brulicanti di vita, da esplorare percorrendo sentieri di diversa difficoltà. Per rigenerarti dopo una giornata di trekking, concediti poi un bagno nelle calde acque di una delle numerose sorgenti termali.
- Sulla costa caraibica, il Parco nazionale Tortuguero ti incanterà con i suoi paesaggi mozzafiato. Attraversato da una fitta rete di canali, vanta una folta vegetazione e angoli di natura incontaminata. Qui è possibile prendere parte a escursioni in barca o in kayak, durante le quali avvistare tartarughe verdi, scimmie, tapiri e giaguari.
- Sulla costa pacifica, una delle riserve naturali di maggior fascino è il Parco nazionale Manuel Antonio, che comprende lussureggianti foreste pluviali, in cui vivono bradipi e formichieri, spiagge da cartolina e straordinarie barriere coralline. I suoi numerosi sentieri escursionistici ti condurranno alla scoperta di circa 350 specie di piante; se sei appassionato di birdwatching, potrai poi dedicarti all'osservazione di oltre 300 specie ornitologiche.
- Se vai in inverno in Costa Rica per un viaggio che concili relax in riva al mare e attività all'aria aperta, Montezuma, sulla penisola di Nicoya, è la località che fa per te! Non solo troverai spiagge da favola, ma potrai praticare snorkeling per ammirare gli affascinanti fondali o fare trekking presso le cascate El Chorro e La Florida. Non perdere poi un'escursione alla Riserva di Cabo Blanco, che ospita ocelot, scimmie urlatrici, bradipi e formichieri.
Il clima in Costa Rica in inverno
Se fai un viaggio in Costa Rica in inverno, ti troverai nel pieno della stagione secca, con giornate calde e soleggiate in quasi tutto il paese. Entrambe le coste, in particolare quella caraibica, sono comunque piuttosto piovose. Si tratta, tuttavia, di precipitazioni a carattere temporalesco: i rovesci hanno breve durata e, una volta conclusi, torna subito a splendere il sole.