Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Costa Rica on the road

Costa Rica on the road - viaggi e road trip 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un road trip in Costa Rica, tutto da personalizzare

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza il tuo viaggio on the road in Costa Rica

Un viaggio on the road in Costa Rica è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita: incastonato tra il Mar dei Caraibi e l'Oceano Pacifico, questo affascinante Paese ti regalerà paesaggi spettacolari e sempre diversi, tutti da esplorare in auto o in moto! Ma non solo: la Costa Rica ti saprà avvolgere nella sua atmosfera, all'insegna dello slogan "pura vida", così diffuso nella lingua locale: un invito a vivere la vita in modo sereno e rilassato.

Le strade più belle per un viaggio on the road in Costa Rica?

Se desideri fare un viaggio on the road in Costa Rica, non c'è niente di meglio che affidarsi a chi conosce il paese da sempre. Crea un viaggio on the road su misura per te con un agente locale: scoprirai in totale libertà lande vulcaniche, parchi nazionali e foreste lussureggianti, stabilendo contatti con la gente del posto e avvistando animali straordinari quali tucani, tartarughe e coloratissimi pappagalli.

Da San Josè a Puerto Viejo de Talamanca lungo la Ruta 32

Se parti dalla capitale, San Jose, imbocca la Ruta 32 fino a Puerto Viejo de Talamanca, sul Mar dei Caraibi. Passerai tra le piantagioni di banane di Limón e lungo le spiagge del Parco Nazionale di Cahuita, meta ideale per praticare immersioni e scoprire antichi relitti.

Ruta 4 fino al Vulcano Arenal

Percorrendo la Ruta 4 attraverserai la foresta pluviale del Parco Nazionale Braulio Carrillo, il più esteso del Paese, coperto di boschi, canyon, vulcani e torrenti. Nel Parco Nazionale del Vulcano Arenal, tra tucani e scimmie urlatrici, scoprirai invece le Grotte di Venado, formatesi 15 milioni di anni fa e le spettacolari Cascate La Fortuna.

Rincon de la Vieja via Panamericana

Affascinante è anche il percorso che collega il Vulcano Arenal al Parco Nazionale Rincon de la Vieja, a nord-est. La famosissima strada Panamericana, attraverso la pampa, ti condurrà fino a questo parco rigoglioso caratterizzato da un’enorme biodiversità, tra cascate, laghi vulcanici, fumarole e una fitta vegetazione dove praticare il canopy.

Ruta 21 fino alle acque del Pacifico

Lungo Ruta 21, attraverso la provincia del Guanacaste, passerai dai vulcani dell’entroterra alle spiagge del Pacifico! La strada costiera ti conquisterà con i suoi arenili di sabbia bianca e le sue acque cristalline, perfette per lo snorkeling. Imperdibile è poi il Parco Nazionale Marino Las Baulas, ricco di mangrovie, dove vivono le tartarughe dalla testa crestata.

Il periodo migliore per un viaggio on the road in Costa Rica

La stagione secca, che coincide con i mesi compresi tra dicembre e aprile, è uno dei periodi più indicati per un road trip in Costa Rica. Il mese di marzo è generalmente il più caldo in assoluto.

Consigli per un viaggio on the road in Costa Rica

Per il tuo viaggio on the road in Costa Rica ti dovrai munire di una buona riserva di benzina e di acqua per la tua macchina o per la moto, di un kit di pronto soccorso e di repellenti anti-insetti.

Altri paesi che ti potrebbero interessare