Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi al mare in Costa Rica

Le tue vacanze al mare in Costa Rica su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour con le migliori spiagge del Costa Rica

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza le tue vacanze al mare in Costa Rica

Un viaggio al mare in Costa Rica ti darà tutto quello che cerchi: relax, divertimento ed escursioni in luoghi incantati. Questo meraviglioso territorio tra Oceano Pacifico e Mar dei Caraibi accontenta i gusti di ogni viaggiatore grazie ai suoi suggestivi scenari naturali, che convivono con un'effervescente vita notturna e una grande tradizione culturale e gastronomica. Il mare della Costa Rica ti aspetta: sei pronto a partire?

Le spiagge più belle della Costa Rica

Costa Rica, pura vida, e non è solo un modo di dire: un viaggio al mare in Costa Rica significa visitare lidi inesplorati, dove la natura regna ancora selvaggia, alternandosi anche a spiagge più attrezzate dove è possibile dedicarsi al piacere del relax totale. Gli agenti locali selezionati da Evaneos ti guideranno in quest'avventura creando un programma ad hoc per te, perfettamente in linea con le tue esigenze e il tipo di viaggio che immagini. Nell'attesa, ti proponiamo le spiagge che, secondo noi, sono le più belle.

Playa Samara

Incantevole arenile situato nell'omonimo distretto, nella provincia di Guanacaste. Le sue acque calme e cristalline la rendono un autentico paradiso per gli amanti dello snorkeling ma anche per le famiglie in cerca di relax. A poca distanza troverai un villaggio di pescatori, che sono soliti vendere in spiaggia graziose sculture realizzate a mano. Tra un tuffo e l'altro, potrai gustare ottimo pesce fresco appena pescato.

Playa Rajada

Affacciata sulla baia di Salinas, non lontano dal confine col Nicaragua, playa Rajida è famosa per i tramonti spettacolari, soprattutto nelle giornate di bassa marea. Caratterizzata da una folta vegetazione e promontori rocciosi, è un luogo perfetto per qualche momento romantico con la tua dolce metà. Affidati al tuo agente Evaneos per raggiungerla e viverla al meglio!

Playa Real

È una delle spiagge più nascoste e segrete del Costa Rica. Situata nella Baia dei Pirati, a poca distanza dalla più conosciuta Playa Conchal, Playa Real ti farà innamorare con i suoi 2km di sabbia rosa, abbracciati da una folta foresta tropicale. È un luogo ideale per praticare snorkeling, ma anche per fare un'escursione nella giungla, fra suoni e colori strabilianti.

Playa Tamarindo

Sempre nella provincia di Guanacaste, affacciata sull'oceano Pacifico, troverai Playa Tamarindo, il paradiso dei surfisti. Antico villaggio di pescatori, la zona è oggi è uno dei principali poli turistici del Costa Rica e fornisce tutte le comodità per i viaggiatori. Tra un'onda e l'altra potrai concederti un drink in uno dei locali sulla spiaggia... prima di tuffarti in un'altra avventura.

Il periodo migliore per un viaggio al mare in Costa Rica

La Costa Rica presenta un clima tropicale, con due stagioni climatiche che si alternano durante l'anno: una secca che va da dicembre ad aprile, e una umida da maggio a novembre. I mesi migliori per visitare la Costa Rica sono gennaio e febbraio perché le piogge sono quasi del tutto assenti. Nei periodi di bassa stagione però troverai meno turisti e prezzi più vantaggiosi: l'ideale è proprio affidarsi all'esperienza di un agente locale esperto della destinazione! 

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio