Compensazione emissioni CO2 stimate
Boat on a beautiful sandy beach near Rio Lagartos, Mexico
1 / 7
Whale watching boat tour tourists people on ship looking at humpback tail breaching ocean in tropical destination, summer travel vacation. Couple on deck of catamaran
POV of Eurasian sisters paddling in Punta Laguna Nature Reserve, Tulum, Yucatan Peninsula, Quintana Roo, Mexico

Scivolare a pelo d'acqua nelle riserve naturali del Messico

NaturaMessico

Le famose sfumature di blu di Cancún rappresentano solo una piccola parte delle acque del Messico. Delimitato dall'Oceano Pacifico e dal Golfo della California a ovest, e dal Mar dei Caraibi e dal Golfo del Messico a est, questo paese è pieno di tesori acquatici da scoprire.

Per un assaggio di queste ricchezze, ti suggeriamo di fare rotta per la Riviera Maya, più precisamente verso Sian Ka'an, sulla costa orientale della penisola dello Yucatán. Presente nel Patrimonio UNESCO dal 1987, questa riserva della biosfera porta il bel nome di "là dove nasce il cielo". Salendo a bordo di una barca, ti lascerai alle spalle il ruggito sommesso del giaguaro per attraversare un percorso in cui coccodrilli, lamantini, delfini e tartarughe sono protagonisti.

Se scegli di seguire il corso del fiume Sumidero, che scorre nel Chiapas, nella parte inferiore dell'omonimo canyon, avrai l'impressione di non essere che un puntino minuscolo immerso nella grandiosità del luogo. Le pareti rocciose raggiungono i 1000 m, dovrai alzare la testa! Questa tranquilla passeggiata è punteggiata di sorprese, come un albero di Natale incollato alla scogliera o una Vergine di Guadalupe nascosta in una grotta. Al confine con il Guatemala, la riserva della biosfera di Montes Azules lavora per preservare l'ara rossa: per osservare questo colorato pappagallo, il centro per l'ecoturismo di Las Guacamayas organizza gite in barca nel rispetto della natura.

Altre esperienze indimenticabili