Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scivolare a pelo d'acqua nelle riserve naturali del Messico

NaturaMessico
Le famose sfumature di blu di Cancún rappresentano solo una piccola parte delle acque del Messico. Delimitato dall'Oceano Pacifico e dal Golfo della California a ovest, e dal Mar dei Caraibi e dal Golfo del Messico a est, questo paese è pieno di tesori acquatici da scoprire. Per un assaggio di queste ricchezze, ti suggeriamo di fare rotta per la Riviera Maya, più precisamente verso Sian Ka'an, sulla costa orientale della penisola dello Yucatán. Presente nel Patrimonio UNESCO dal 1987, questa riserva della biosfera porta il bel nome di "là dove nasce il cielo". Salendo a bordo di una barca, ti ...

Le famose sfumature di blu di Cancún rappresentano solo una piccola parte delle acque del Messico. Delimitato dall'Oceano Pacifico e dal Golfo della California a ovest, e dal Mar dei Caraibi e dal Golfo del Messico a est, questo paese è pieno di tesori acquatici da scoprire.

Per un assaggio di queste ricchezze, ti suggeriamo di fare rotta per la Riviera Maya, più precisamente verso Sian Ka'an, sulla costa orientale della penisola dello Yucatán. Presente nel Patrimonio UNESCO dal 1987, questa riserva della biosfera porta il bel nome di "là dove nasce il cielo". Salendo a bordo di una barca, ti lascerai alle spalle il ruggito sommesso del giaguaro per attraversare un percorso in cui coccodrilli, lamantini, delfini e tartarughe sono protagonisti.

Se scegli di seguire il corso del fiume Sumidero, che scorre nel Chiapas, nella parte inferiore dell'omonimo canyon, avrai l'impressione di non essere che un puntino minuscolo immerso nella grandiosità del luogo. Le pareti rocciose raggiungono i 1000 m, dovrai alzare la testa! Questa tranquilla passeggiata è punteggiata di sorprese, come un albero di Natale incollato alla scogliera o una Vergine di Guadalupe nascosta in una grotta. Al confine con il Guatemala, la riserva della biosfera di Montes Azules lavora per preservare l'ara rossa: per osservare questo colorato pappagallo, il centro per l'ecoturismo di Las Guacamayas organizza gite in barca nel rispetto della natura.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio