Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Partecipare ai colorati festival e alle feste messicane

CulturaMessico
Durante tutto l'anno, i festival, civili, religiosi o culturali, scandiscono la vita messicana. Per trascorrere un momento allegro e complice con la gente del posto, non c'è niente di meglio che partecipare a un festival. El Día de los Muertos - "Il giorno dei Morti" - è forse la festa più famosa. Dal 1 al 2 novembre, le famiglie del paese depositano delle offerte, come teschi di zucchero decorati, per accogliere le anime dei defunti in occasione del loro ritorno sulla terra, e vengono organizzate numerose sfilate colorate. Se vuoi goderti un evento all'aperto per un fine settimana, potresti p...

Durante tutto l'anno, i festival, civili, religiosi o culturali, scandiscono la vita messicana. Per trascorrere un momento allegro e complice con la gente del posto, non c'è niente di meglio che partecipare a un festival. El Día de los Muertos - "Il giorno dei Morti" - è forse la festa più famosa. Dal 1 al 2 novembre, le famiglie del paese depositano delle offerte, come teschi di zucchero decorati, per accogliere le anime dei defunti in occasione del loro ritorno sulla terra, e vengono organizzate numerose sfilate colorate.

Se vuoi goderti un evento all'aperto per un fine settimana, potresti pensare di andare al Festival delle mongolfiere di León. Questa grande città nella regione di Bajío, nel centro del paese, ospita l'originale raduno dal 2002. Il secondo fine settimana di novembre di ogni anno, oltre 200 mongolfere si librano nel cielo.

Se desideri partecipare a festeggiamenti più culturali, ti consigliamo la "Guelaguetza". Questa festa si svolge a luglio, a Oaxaca, una città nelle valli centrali nel sud del paese, dove si concentra una vasta popolazione amerindia. Potrai osservare gli abitanti di questo territorio rendere omaggio ai loro costumi ancestrali attraverso danze tradizionali. Se sceglierai di trascorrere il Natale in Messico, Oaxaca attirerà la tua attenzione. La città si anima per il festival notturno della "notte dei ravanelli", tra il 23 e il 24 dicembre. Scoprirai l'abilità dei partecipanti che si dilettano a scolpire queste verdure!

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio