Compensazione emissioni CO2 stimate
Guelaguetza
1 / 6
Mariachi Band Playing under Mexican Kiosk
Chiapa de corzo Carnaval-Mexique

Partecipare ai colorati festival e alle feste messicane

CulturaMessico

Durante tutto l'anno, i festival, civili, religiosi o culturali, scandiscono la vita messicana. Per trascorrere un momento allegro e complice con la gente del posto, non c'è niente di meglio che partecipare a un festival. El Día de los Muertos - "Il giorno dei Morti" - è forse la festa più famosa. Dal 1 al 2 novembre, le famiglie del paese depositano delle offerte, come teschi di zucchero decorati, per accogliere le anime dei defunti in occasione del loro ritorno sulla terra, e vengono organizzate numerose sfilate colorate.

Se vuoi goderti un evento all'aperto per un fine settimana, potresti pensare di andare al Festival delle mongolfiere di León. Questa grande città nella regione di Bajío, nel centro del paese, ospita l'originale raduno dal 2002. Il secondo fine settimana di novembre di ogni anno, oltre 200 mongolfere si librano nel cielo.

Se desideri partecipare a festeggiamenti più culturali, ti consigliamo la "Guelaguetza". Questa festa si svolge a luglio, a Oaxaca, una città nelle valli centrali nel sud del paese, dove si concentra una vasta popolazione amerindia. Potrai osservare gli abitanti di questo territorio rendere omaggio ai loro costumi ancestrali attraverso danze tradizionali. Se sceglierai di trascorrere il Natale in Messico, Oaxaca attirerà la tua attenzione. La città si anima per il festival notturno della "notte dei ravanelli", tra il 23 e il 24 dicembre. Scoprirai l'abilità dei partecipanti che si dilettano a scolpire queste verdure!

Altre esperienze indimenticabili