


Sport di combattimento e spettacolo al tempo stesso, la "lucha libre" è una vera istituzione in Messico. Se ti interessa approfondire, durante il soggiorno potresti pensare di recarti in un'arena di Città del Messico e assistere a qualche incontro, in un'atmosfera piena di passione e di entusiasmo.
La lotta libera è parente stretta del wrestling: consiste in un combattimento tra due o più avversari su un ring. Potrai vederli eseguire acrobazie e salti mentre si scontrano per ottenere la vittoria. Per aggiungere una dimensione misteriosa alla disciplina, i partecipanti ("luchadores" in spagnolo) avanzano mascherati. Presto ti renderai conto che qui sono delle vere e proprie star! Mentre gli avversari si scontrano, il pubblico fa un tifo sfrenato e travolgente sugli spalti.
A Città del Messico potrai scegliere tra diversi luoghi dedicati a questo tipo di combattimento, che dovrebbe simboleggiare la battaglia perpetua tra il bene e il male. All'Arena México, la più grande e prestigiosa, come all'Arena Coliseo, i combattimenti si svolgono più volte alla settimana. Se desideri socializzare e unirti alla gente del posto per goderti al meglio quest'arte popolare e la sua atmosfera, parlane con il tuo agente locale Evaneos: sceglierete insieme la data e il luogo più consoni al tuo programma.