Compensazione emissioni CO2 stimate
Traditional mexican salbutes
1 / 8
Baker sorting out Mexican sweet bread, known as Conchas, on trays for display
A mexican family enjoys a dinner out on the patio at home.

Gustare i sapori misti della cucina messicana

GastronomiaMessico

Mista e variegata, la cucina messicana ti promette grandi scoperte gastronomiche. Le civiltà precolombiane integravano nella loro dieta mais, pomodoro, peperoncino, avocado o fagioli e cioccolato. Questi ingredienti sono ancora oggi la base di numerose ricette contemporanee. A Cabo San Lucas, nella Bassa California del Sud, nella parte occidentale del paese, avrai l'opportunità di assaggiare una cucina rimasta vicina a queste tradizioni originali.

Durante il colonialismo, l'Europa ha aggiunto il suo tocco alla gastronomia messicana. Grano e riso erano sconosciuti fino al XIV secolo in America centrale, proprio come il manzo, il maiale o il pollo. Queste carni ora accompagnano i tacos e le tortillas, presenti in tutti i pasti. Mérida, la capitale dello Yucatán, nel sud-est del paese, è una regione perfetta per svelare i segreti di questa focaccia. La penisola che ingloba questo stato è caratterizzata da una forte tradizione pre-ispanica anche nei pasti.

Per esplorarla più da vicino, con l'aiuto del tuo agente locale Evaneos, potrai prendere parte a un corso di cucina Yucateca a Izamal. Questa cittadina a pochi chilometri a est di Mérida è famosa per la cultura Maya che preserva.

Altre esperienze indimenticabili