An adventurous mid adult latin man cycling in the forest with a dog in a horizontal full length shot
1 / 7
Velo jungle
Tulum Caribbean beach bicycles in Riviera Maya of Mayan Mexico

Percorrere liberamente la giungla messicana in bicicletta

SportMessico

Lontano dai sentieri battuti, la bicicletta consente di evitare la folla e riconciliarsi con calma con la natura. Immergendoti nella vastità della giungla bussola alla mano potresti imbatterti in un sentiero che ti condurrà alle rovine precolombiane. Che tu voglia vivere un'avventura da solo o essere accompagnato da una guida, il tuo agente locale sarà in grado di consigliarti le migliori piste ciclabili del Messico.

Da solo, in coppia, su un tandem o in famiglia, potrai raggiungere le rovine Maya di Cobá durante un tranquillo giro in bicicletta. Poi lascia la bici, afferra la corda tesa e arrampicati fino alla cima della piramide di Nohoch Mul. Per riposare e recuperare le energie dopo questo sforzo, siamo certi che non disdegnerai un tour all'ombra degli alberi. A meno di 50 km di distanza, sulla Riviera Maya, l'esplorazione dei cenotes di Quintana Roo in bici riuscirà a stimolarti un po' di più. Queste piscine naturali dalle acque limpide sembrano fiorire e sbocciare dal terreno, perché ve ne sono moltissime.

Sull'isola di Holbox potrai scambiare la tua mountain bike con una bici più grande e con un bel cestino. Qui, ti consigliamo di passeggiare per le strade sabbiose o di lasciare la bicicletta per qualche ora e goderti una pausa al mare. Salendo a bordo di una barca, a seconda della stagione, potrai osservare squali balena o fenicotteri.

Altre esperienze indimenticabili