mother, kid in snorkeling mask dive underwater with tropical fishes in coral reef sea pool. Show by hands divers sign OK
1 / 8
Colorful tropical fish and marine life underwater in the Caribbean sea, Mexico
Whale shark and underwater photographer

Osservare la varietà di flora e fauna sottomarine del Messico

SportMessico

Sebbene il Messico sia particolarmente noto per la ricchezza della sua cultura e del suo patrimonio, è un Paese che attira anche molti appassionati di immersioni, in particolare a Playa del Carmen. Situato nel sud-est del paese nella regione dello Yucatán, questo piccolo villaggio di pescatori si è rapidamente trasformato in un luogo irrinunciabile per i viaggiatori. Raggruppa diversi siti di immersione adatti sia ai principianti che agli esperti e ospita squali balena, delfini o mante.

Non lontano c'è l'isola di Cozumel, più riservata, dove potrai esplorare la flora e la fauna marina messicane. Quest'isola ospita parte della barriera corallina mesoamericana, la seconda barriera corallina più grande del mondo! Un luogo particolarmente apprezzato dal famoso comandante Cousteau, che ha ammirato la sua diversità in termini di paesaggi sottomarini.

Se vuoi goderti un momento tranquillo lontano dai siti più visitati del paese, il piccolo villaggio di Mahahual è quello che fa per te. Colpito nel 2007 dal passaggio dell'uragano Dean, è stato lentamente ricostruito per diventare un luogo tranquillo in cui il rispetto per l'ambiente gioca un ruolo importante. Troverai specie sottomarine preservate come l'aquila di mare maculata, lo squalo nutrice o il lamantino.

Altre esperienze indimenticabili