Mexico,Knitting Museum
1 / 4
Prehistoric Mexican god, fragment of fresco from Cacaxtla, Anthropology Museum, Mexico
Le Palais des Beaux-Arts de Mexico - Vue aérienne avec des personnes méconnaissables

Scoprire la storia e la cultura del Messico attraverso i suoi musei

CulturaMessico

Il Messico conta circa 121.000 musei che ripercorrono la tradizione culturale, sociale, economica e politica del paese. Costruito nel bosco di Chapultepec, il Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico, incentrato sulla storia delle civiltà preispaniche, è il più grande del Paese. Con la sua area espositiva di 8 ettari, ti serviranno diversi giorni per visitarlo completamente! Dato che forse non avrai tutto questo tempo a disposizione, chiedi a un agente Evaneos locale di consigliarti le sale più adatte ai tuoi gusti.

Casa Azul è la casa in cui visse Frida Kahlo, una delle artiste messicane più famose al mondo, un indiscusso simbolo nazionale. Situata nel cuore di Città del Messico, fu venduta nel 1958 da suo marito Diego Rivera affinché vi fosse costruito un museo. Oltre ai dipinti di Frida, questa casa ospita oggetti personali, libri e oggetti decorativi che testimoniano la personalità anticonformista e bohémien dell'artista.

Se viaggi con la famiglia, ti consigliamo di scegliere un museo divertente che offra attività adatte ai bambini. Vicino alle rovine di Uxmal, nello Yucatán, l'ecomuseo di cacao e cioccolato documenta le origini dell'utilizzo di questi prodotti, dai tempi dei Maya ai giorni nostri. Alla fine della visita, grandi e piccini avranno anche l'opportunità di preparare e insaporire una bevanda tipica al cacao.

Altre esperienze indimenticabili