Compensazione emissioni CO2 stimate

Recensioni di viaggio in Giordania

4.5
870 recensioni
Laura
5
Giordania
Con gli amici
È stato un viaggio fantastico organizzato in modo eccellente da Elena che ci ha fatto conoscere posti meraviglioso. La guida Madhi è un uomo eccezionale e professionalmente molto preparato che ci ha fatto conoscere la sua Giordania. L'autista ci ha condotti in posti meravigliosi.
Elena
L’agenzia locale di Elena
Cara Laura, e' stato un vero piacere organizzare il viaggio per voi e sono molto contenta che il tour sia stato entusiasmante! Spero di rivedervi presto in credo bellissimo Paese! Un caro saluto
Scopri l’agencia di Elena
183 recensioni
Furio
4
Giordania
In gruppo
Abbiamo affrontato questo viaggio un po dubbiosi vista la guerra così vicino.... tutto perfetto, a partire da Miran dell'agenzia locale che ci ha supportato nella preparazione del viaggio, alla guida preparatissima, all'autista al popolo Giordano sempre cortese e disponibile. Viaggio divertente per la natura, per le cose fatte dall'uomo e per la spiritualita' trovata in alcuni posti.
Miran
L’agenzia locale di Balqis
Grazie mille per questa bellissima recensione Mi fa piacere che vi siete trovati bene in Giordania e che tutto sia stato alle vostre aspettative. Vi auguri tanti bei viaggi in tutto il mondo
Scopri l’agencia di Balqis
2.502 recensioni
Alessandra e Carlotta
5
Giordania
Con gli amici
La Giordania è una terra meravigliosa ed Elena ci ha permesso di realizzare il sogno di visitare i suoi highlights in soli quattro giorni! Partendo da Petra, di una bellezza indescrivibile, (abbiamo visto anche Petra by Night, che per quanto sia una cosa molto 'turistica' offre un punto di vista e un'atmosfera unica che almeno una volta nella vita è bello vedere). Per vedere Petra ovviamente un giorno è poco, ma grazie ad Omar, la nostra guida, siamo riuscite a fare tutto ciò che ci interessava e anche di più! Fondamentale avere una guida: non solo per il sito in generale ma soprattutto per attraversare il Siq, ci sono moltissimi punti in cui senza un occhio esperto sarebbe difficile riconoscere le bellezze che vi si celano dietro! Il secondo giorno lo abbiamo passato nel deserto, Mohammed ci ha accompagnate ad attraversarlo mostrandoci le sue meraviglie nascoste: il mio consiglio per i viaggiatori è di farsi accompagnare anche da una guida che possa raccontarvi per bene le sue storie. L'ultimo giorno lo abbiamo passato sul Mar Morto, per quanto tutti sappiamo come funzionano le sue acque, farci il bagno è comunque un'esperienza sorprendente e divertente! La velocità con cui si stanno ritirando invece, terrificante. Il nostro viaggio è stato meraviglioso anche grazie ad Isham, l'autista che ci ha accompagnate per tutto il tragitto: non solo un ottimo guidatore, ma anche guida! Ci ha dato ottimi consigli e si è sempre preoccupato che fosse tutto perfetto. Se state programmando un viaggio on the road come il nostro richiedete assolutamente di essere accompagnati da lui!
Elena
L’agenzia locale di Elena
Cara Alessandra sono contenta che il viaggio sia stato all' altezza delle vostre aspettative ed e' stato per me un piacere organizzarlo per voi! Spero di rivedervi presto in questo meraviglioso Paese! Un caro saluto
Scopri l’agencia di Elena
183 recensioni
Jacopo
5
Giordania
Con gli amici
L'organizzazione è stata perfetta. Siamo stati accompagnati da una guida preparata che ci ha trasmesso l'amore per il suo paese. Petra e il deserto del Wadi Rum sono indimenticabili
Valeria
L’agenzia locale di Elena
Grazie mille Jacopo!. E' stato un piacere, lo dico alla guida
Scopri l’agencia di Elena
183 recensioni
Dario Daniele e Adele
5
Giordania
In famiglia
Un viaggio perfetto Molto al di là delle nostre aspettative 5 giorni intensi e insieme rilassanti grazie alla perfetta organizzazione. Abbiamo potuto modificare anche nel corso dei giorni. Adli è stato molto più di un driver, un compagno di viaggio impeccabile divertente che con i suoi racconti ci ha proiettato nel mondo Giordano. Il nostro viaggio non sarebbe stato lo stesso senza i suoi racconti, i suggerimenti culinari e la sua selezione musicale che è diventata la colonna sonora dei nostri ricordi, Lo consiglio a tutti !
Miran
L’agenzia locale di Balqis
Prima di tutto, vorrei ringraziarvi per aver scelto la nostra agenzia ************* per organizzare il vostro viaggio nella Giordania. Grazie mille per questa bellissima testimonianza Mi fa piacere che vi siete trovati bene in Giordania e che tutto sia stato alle vostre aspettative. Vi auguri tanti bei viaggi in tutto il mondo.
Scopri l’agencia di Balqis
2.502 recensioni
Francesco
5
Giordania
In famiglia
Agenzia serissima, fornisce assistenza dal primo momento. Noi abbiamo avuto un'esperienza superlativa a partire da chi gestiva dall'Italia come Ginan e Malak per finire alla nostra guida driver Jalil. Gentilissimi tutti posso solo che consigliare di scoprire questo paese splendido insieme al loro.
Erika
5
Giordania
Con gli amici
Viaggio oltre le aspettative! Prima di partire abbiamo pianificato con Elena il nostro tour nei minimi dettagli. È stata anche molto presente e disponibile durante la nostra permanenza in Giordania! Non potevamo desiderare autista migliore di Hafez, molto gentile e attento a tutte le nostre esigenze e desideri! Siamo riusciti a fare anche una tappa in più del previsto. Siamo rimasti molto soddisfatti!
Elena
L’agenzia locale di Elena
Cara Erika, ti ringrazio moltissimo di queste belle parole e sono contenta che il viaggio sia stato per voi soddisfacente :) spero di rivedervi presto in questo bellissimo Paese! Un caro saluto
Scopri l’agencia di Elena
183 recensioni
Paola
5
Giordania
In coppia
Viaggio indimenticabile,accompagnatore molto disponibile sistemazione ottima come da programma
Fatima
L’agenzia locale di Balqis
Grazie mille per la bellissima descrizione del vostro viaggio è stato un piacere ! Fatima **************
Scopri l’agencia di Balqis
2.502 recensioni
Lucia e Marco
5
Giordania
In coppia
Siamo stati in Giordania dal 23 dicembre al 3 gennaio, con un tour organizzato da Fatima. La nostra esperienza è stata molto soddisfacente. Fatima ci ha proposto un itinerario ed è stata disponibile ad adattarlo alle nostre esigenze, proponendoci anche il volo aereo. Inoltre, ci ha fatto uno sconto sulmpreventivo iniziale. Durante tutta la durata del viaggio ha tenuto costantemente i rapporti con noi, informandosi dell'andamento del tour e intervenendo in caso di bisogno. Abbiamo soggiornato in Hotel 4 stelle, rispondenti alla categoria e sempre in ottima posizione. Le strutture erano nuove e offrivano molti servizi (piscina, palestra ecc.), le camere spaziose e dotate di riscaldamento o aria condizionata, i letti comodi. Gli hotel prevedevano il servizio di mezza pensione: in ogni struttura il buffet è stato ben rifornito e vario, e il cibo di ottima qualità. La prima sera l'agenzia ha voluto offrirci la cena in un ristorante tipico: una vera abbuffata! Abbiamo avuto un driver personale per tutta la durata del viaggio, Tarek. Non potevamo essere più fortunati! Tarek è un ottimo conducente e ha sempre guidato con prudenza e una grande conoscenza del percorso. Ci ha aiutati in ogni occasione, ha sempre soddisfatto le nostre richieste, dandoci anche consigli molto utili. Si è occupato di varie incombenze, come l'acquisto dei biglietti per la visita dei siti o le formalità alla reception. Inoltre è stato una compagnia veramente gradevole, con la quale abbiamo potuto conversare, avendo l'opportunità di conoscere al meglio il suo paese, le usanze, le tradizioni, la cultura e il modo di pensare. Lo raccomanderei senz'altro perché offre un valore aggiunto al viaggio. Grazie Tarek, con la speranza di poterti, un giorno, rincontrare. Nel nostro tour abbiamo chiesto di includere una visita di due giorni a Petra, cosa che consiglio caldamente data la vastità e ricchezza del luogo. A meno che non si prevedano vacanze balneari, un giorno sul Mar Morto è più che sufficiente. Anche Aqaba si caratterizza come località adatta per un soggiorno marino, mentre la valle del Dana è un vero paradiso escursionistico, con un paesaggio mozzafiato. In generale il paese è splendido sotto tutti i punti di vista: una metà che sicuramente non può mancare nel carnet di un viaggiatore.
Genny
5
Giordania
In famiglia
Viaggio organizzato perfettamente nei minimi dettagli, dandoti comunque la possibilità di variare il programma ogni giorno a seconda delle proprie esigenze. L'agente di viaggio locale molto professionale super disponibile, si è sempre assicurata che durante il viaggio fosse tutto perfetto. L'autista che ci ha accompagnato in questa vacanza simpaticissimo, ci ha fatto sentire al sicuro in ogni momento, dandoci supporto in ogni cosa.
Miran
L’agenzia locale di Balqis
Grazie mille per questa bellissima recensione :) Mi fa piacere che vi siete trovati bene in Giordania e che tutto sia stato alle vostre aspettative. Vi auguri tanti bei viaggi in tutto il mondo.
Scopri l’agencia di Balqis
2.502 recensioni
Isabella
5
Giordania
In famiglia
Il viaggio in Giordania è stato meraviglioso! È stato organizzato su misura per me e la mia famiglia da Fatima che è stata sempre presente e disponibile, anche quando ho fatto una variazione in itinere del programma di viaggio mi ha dato degli ottimi consigli, anche su come risparmiare!!! Anche il nostro autista Mohammed è stato un vero compagno di viaggio, ci ha consigliato per il meglio e assistito in tutto e per tutto.. veramente non abbiamo dovuto pensare a niente, solo a divertirci! Anche i nostri figli di 8 e 16 anni hanno apprezzato molto il nostro tour che è partito da Madaba, passando per Monte Nebo, Petra, Wadi Rum, mar morto, Jerash e Amman. Abbiamo dormito in un campo tendato nel deserto, visto prima il tramonto e poi l'alba con i cammelli, abbiamo fatto il bagno ed i fanghi sul Mar Morto, abbiamo visto posti ricchissimi di storia e scoperto tante cose belle di un popolo che non conoscevamo.. insomma è stato un viaggio che porteremo sempre nel nostro cuore. Grazie di tutto a Fatima e Mohammed spero ci rivedremo un giorno!!!
Fatima
L’agenzia locale di Balqis
Ciao Isabella, grazie mille per queste bellissime parole,è stato veramente un piacere organizzarvi il tour in Giordania Speriamo di rivederci per altre avventure in Giordania A presto! Fatima
Scopri l’agencia di Balqis
2.502 recensioni
Cinzia
3
Giordania
In coppia
Ci siamo affidati ad Evaneos perchè non avendo conoscenza della Giordania, speravamo che lasciare organizzare a chi conosce il territorio ci evitasse errori grossolani di organizzazione. Purtroppo ci siamo trovati ad andare su e giu per la Giordania, quando potevamo evitare di fare centinaia di km e ora di macchina se sulla base del tour scelto, una volta arrivati a Jerash potevamo rimanere una notte a dormire in città, per riprendere il viaggio nel nord della Giordania, senza dover tornare ad Amman, per poi ripartire il giorno dopo nuovamente verso nord, per visitare un piccolissimo sito archeologico Pella che ha richiesto nemmeno un ora di visita e altrettanto per un villaggio Ottomano. Inoltre il programma indicava 1 giorno a Petra, quando sapete benissimo che è impossibile girare il sito in un giorno solamente. Ci eravamo bassati sul precedente viaggio in Birmania che era stato organizzato veramente bene e speravamo di trovare o stesso tipo di organizzazione anche per questo viaggio. Mi chiedo se chi ha organizzato il tour, conosca il territorio e abbia personalmente valutato le distanze e la tempistica che richiede veder questi siti archeologici.
Miran
L’agenzia locale di Balqis
Ti ringrazio per la recensione Questo programma è un programma classico, inoltre, è il più venduto soprattutto in estate non possiamo offrire un pernottamento a Umm qais per esempio, c'è solo un hostel di 1 * Grazie mille :)
Scopri l’agencia di Balqis
2.502 recensioni
Daniele, Adele e Dario
4
Giordania
In famiglia
Siamo stati in Giordania in tre, due adulti e un bambino di 9 anni. Un viaggio organizzato in pochissimo tempo, ma che ci ha regalato moltissime emozioni, dilatando ogni nostra possibilità di comprendere quello che di nuovo incontravamo. Un grazie speciale soprattutto ad Adli Abu Serhan, la nostra guida. Non solo driver esperto, ma anche un eccezionale conoscitore del suo paese e della sua ottima cucina. Il suo italiano impeccabile, non ci ha fatto sentire stranieri lontani, ma viaggiatori vicini. Felici di esserci stati e di poter tornare nuovamente presto in Giordania.
Miran
L’agenzia locale di Balqis
Ti ringrazio per queste belle parole Mi fa piacere che vi siete trovati bene in Giordania e che tutto sia stato alle vostre aspettative. Vi auguri tanti bei viaggi in tutto il mondo.
Scopri l’agencia di Balqis
2.502 recensioni
Peppe
5
Giordania
In famiglia
Siamo partiti in famiglia con un bimbo di 10 anni alla volta della Giordania. Fin da subito Ginan, la nostra referente, è stata molto gentile e disponibile ed ha organizzato un viaggio perfetto fin nei minimi dettagli. L'itinerario ci è piaciuto molto e il nostro driver, Motaz, è stato sempre puntuale e professionale. La Giordania è un Paese assolutamente sicuro ed affascinante, la gente sempre molto cordiale ed accogliente. Sappiamo già che ci torneremo per approfondire meglio la magica Petra e lo spettacolare Wadi Rum(meritano qualche giorno in più). Raccomandiamo a tutti l'agenzia di Ginan che si è rivelata veramente super, complimenti! E grazie ancora per la bellissima esperienza.
Giovanni
4
Giordania
In coppia
Nel complesso esperienza molto positiva, la Giordania ci ha affascinato molto. L'agenzia è stata molto disponibile e ci ha consigliato un itinerario del quale col senno di poi cambieremmo veramente poco. Alcune strutture (hotel, ristoranti) che ci sono state consigliate si sono rivelate non proprio all'altezza delle aspettative, anche considerato il delta di standard tra Italia e Giordania: effettuando la comparazione con altre strutture individuate da noi in loco e di prezzi comparabili forse ci sono anche possibilità migliori, ma nel complesso ripeto esperienza molto buona. L'unica parte del programma che ci ha un po' deluso è il mar morto, caratterizzato da un turismo non proprio in linea con i nostri desideri e da un livello di servizio secondo noi sproporzionato al costo delle strutture ricettive. In generale l'impressione è che la Giordania stia imparando adesso a gestire un turismo esigente e c'è ancora un po' di strada da fare; compensano comunque con disponibilità e gentilezza eccezionali e un sincero sforzo per mettere il turista nelle migliori condizioni possibili. Un plauso al nostro autista Ahmad, un apprezzamento particolare per il campo nel Wadi Rum, l'hotel di Petra e la guida turistica preparatissima (Motasem)
Valeria
L’agenzia locale di Elena
Grazie Giovanni per la tua esperienza. Siamo contenti che l'esperienza sia sta positiva! A presto
Scopri l’agencia di Elena
183 recensioni