Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
L'incanto della Giordania è legato a una storia che affonda le sue radici in epoche bibliche, quando la tradizione cristiana narra del passaggio di Mosè presso il Monte Nebo. Oltre a Petra, straordinaria memoria dell'antica civiltà dei Nabatei, vi sono innumerevoli siti archeologici legati alla dominazione romana nel Paese. I paesaggi desertici, la tipica cucina speziata e la calda accoglienza della popolazione locale contribuiranno a rendere il tuo viaggio in Giordania in estate davvero indimenticabile.
Con l'ausilio di esperti locali selezionati da Evaneos, italofoni e profondi conoscitori del territorio, potrai vivere senza pensieri il tuo viaggio in Giordania in estate, scoprendo i luoghi iconici del Paese, come Petra e il Mar Morto. Ti ritroverai poi a esplorare la barriera corallina del Mar Rosso ad Aqaba, teatro dell'omonima battaglia narrata nel film "Lawrence d'Arabia", per immergerti infine tra le vestigia di Amman, una delle più antiche capitali del mondo.
Durante un viaggio in Giordania in estate, ti attende un clima molto caldo e soleggiato, con piogge scarse soprattutto nella Valle del Giordano, nel deserto di Wadi Rum e nella regione di Aqaba. Sugli altipiani, compresa dunque la capitale Amman, il clima è ugualmente caldo, ma secco: anche se il termometro arriva a sfiorare i 40°C, l'assenza di umidità per via dell'altitudine rende le temperature più sopportabili.
La Giordania è una terra piena di storia, cultura e tradizioni tutte da scoprire. I periodi migliori per un viaggio in Giordania sono la primavera e l'autunno in cui le temperature sono miti e le giornate sempre soleggiate. Nei mesi di aprile e ottobre, ad esempio, immergersi nelle calde acque del Mar Rosso è un vero piacere. Aspetto da non sottovalutare riguarda anche le differenze climatiche tra le varie regioni: avere una felpa in valigia può sempre fare molto comodo in Giordania!