Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi nel deserto in Giordania

Crea il tuo viaggio su misura nel deserto in Giordania
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio nel deserto in Giordania da personalizzare

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza il tuo viaggio nel deserto in Giordania

La Giordania vanta paesaggi naturali splendidi e unici al mondo, ma anche una storia antica, ancora ben visibile nelle meraviglie architettoniche delle città e nei molti siti archeologici del paese. Un viaggio nel deserto della Giordania rappresenta un salto indietro nel tempo per entrare nel cuore di questa terra ed esplorarne gli aspetti più autentici.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio nel deserto in Giordania?

La Giordania non è un paese molto esteso, ma nasconde talmente tanti tesori e opportunità entusiasmanti che non è semplice scegliere le attrazioni irrinunciabili per un tour del deserto. Con l'aiuto degli agenti locali selezionati da Evaneos potrai individuare l'itinerario perfetto per te e affrontare in tranquillità e sicurezza le molte avventure che ti aspettano. Nel frattempo, eccone un assaggio.

Wadi Rum

Immortalati dal capolavoro cinematografico Lawrence d'Arabia, i panorami del Wadi Rum abbagliano per l'intensità dei colori, con distese di sabbia e rocce nelle sfumature dal giallo al rosso acceso. Frequentato da millenni, delle popolazioni più antiche non restano che alcune incisioni rupestri, ma alcune comunità di beduini vivono ancora tra le sue dune. Potrai conoscerli trascorrendo alcuni giorni nel deserto, tra tramonti indimenticabili e notti stellate.

Petra

A nord del Wadi Rum ti aspetta Petra, uno dei siti archeologici più celebri al mondo. In un paesaggio inospitale e desertico, nascosta dal canyon Siq, l'antica capitale del regno dei Nabatei ti sorprende e ti incanta con i suoi portali tagliati nella roccia, il teatro e i maestosi mausolei perfettamente conservati, che hanno reso il sito un Patrimonio dell'Umanità e una delle meraviglie del mondo moderno.

Riserva naturale di Dana

Poco a nord di Petra, questo parco protetto vanta panorami splendidi, dalle montagne rocciose ai bassopiani desertici, dai profondi canyon ai tradizionali villaggi di pietra, come quello di Dana, situato su un dirupo mozzafiato affacciato sulla valle. È la meta ideale per immergersi nella natura incontaminata, dove poter fare trekking e avvistare molti animali selvatici, tra cui stambecchi, gazzelle e volpi.

Wadi Mujib

La gola scavata dal fiume Mujib si immette nel Mar Morto a circa 420 metri sotto il livello del mare, e potrai risalirla in escursioni affascinanti e avventurose, dove le altissime pareti di roccia regalano scorci indimenticabili. Dopo una giornata di trekking, goditi il relax sulle rive del Mar Morto, lo specchio d'acqua più salato del pianeta, celebre per i suoi fanghi terapeutici.

Il periodo migliore per un viaggio nel deserto in Giordania

La Giordania presenta un clima temperato in inverno (le uniche nevicate si registrano occasionalmente negli altopiani a ovest), ma estremamente caldo in estate. Il periodo migliore per organizzare il tuo tour nel deserto in Giordania sono i mesi primaverili e autunnali, quando le temperature sono più miti.

Consigli per un viaggio nel deserto in Giordania

Nel deserto giordano le escursioni termiche sono notevoli: porta sempre con te qualche capo extra per vestire a strati, soprattutto se desideri pernottare in tenda. Di giorno, invece, sono consigliati vestiti leggeri, un cappello, la protezione solare e tanta acqua.

Altri paesi che ti potrebbero interessare