Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Oman Sabbie magiche e oasi lussureggianti

  • Grandi classici
L’Oman, con le sue incantevoli montagne, vallate mozzafiato e oasi lussureggianti, offre al turista più avventuroso l’opportunità di addentrarsi in un paesaggio surreale. Le escursioni, le passeggiate e la scoperta della  natura renderanno la vostra vacanza un viaggio indimenticabile.
Il tour in breve
  • Deserto
    Deserto
  • Fuoristrada
    Fuoristrada
  • Cultura
    Cultura
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Mascate

Arrivo a Mascate e trasferimento all’hotel. Serata libera.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Mascate
Alloggio
Rotana (Muscat)

Giorno 2: Visita di Mascate

Il mattino, partenza per mezza giornata di visita guidata nella città di Mascate, esempio vivente di un perfetto connubio di tradizioni centenarie e uno straordinario modernismo, simbolo di comunicazione perfetta con i sentimenti di un popolo molto attaccato alle tradizioni. 
La giornata inizierà con la visita della Grande Moschea del Sultano Qaboos, in seguito visita del mercato del pesce e del tradizionale suq di Mattrah, nel quartiere vecchio; luogo perfetto per osservare lo stile di vita omanita originale e la loro cultura, così come i prodotti locali. Passaggio davanti al “Bustan Palace”, costruito per i grandi incontri del Sultano e per le conferenze annuali dei paesi del Golfo. Il palazzo rende giustizia al patrimonio architettonico omanita e a quello del mondo arabo.
Sosta al meraviglioso “Al Alam Palace”, palazzo del sultanato, per qualche foto. Si prosegue poi al suq di Mattrah e pranzo in un ristorante locale.
Pomeriggio libero.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Mascate
Alloggio
Rotana (Muscat)

Giorno 3: Canyon e paesaggi in 4x4 verso Wadi Bani Auf

Partenza in mattinata per la città di Barka, visita al mercato del pesce. Si continua poi verso Nakhal, famoso centro termale dell’antichità. È possibile farsi il bagno in una piscina naturale di acqua calda. Visita al prestigioso forte di Nakhl.Partenza per Jebel Shams attraverso Al Hamra. Una strada che, dal picco della montagna diventa sterrata. Più di 1.000 metri di dislivello su alcune pianure che si affacciano sui canyon circostanti con paesaggi spettacolari a bordo dei nostri 4X4 climatizzati che offriranno il confort necessario a questo tragitto.
Pranzo pic-nic sul bordo del Wadi Bani Auf che attraverseremo interamente. Un paesaggio fresco dove scopriremo palme, giardini, villaggi a volte nascosti in luoghi insoliti. Saliremo al valico di Birkat Al Sharaf e scopriremo il Wadi Bani Auf in tutto il suo splendore insieme ai wadi adiacenti.
Si prosegue per il magnifico villaggio tradizionale di Misfat El Abreen il cui palmeto è una meta turistica molto celebre.
- Colazione inclusa.
- Cena e pernottamento in hotel.

Tappe:
Rustaq Jebel Shams Mascate Wadi Bani Auf
Alloggio
Notte nel Sunrise Resort (Jebel Shams)

Giorno 4: Verso la tribù di ​Wahiba

Il mattino partenza per la visita al forte di Nizwa la cui forma circolare lo rende un sito unico nel suo genere. Non mancheremo inoltre di visitare nel suq la cui architettura combina autenticità e modernismo. I suoi chioschi sono conosciuti per le sue antichità, e i numerosi oggetti in argento tra cui il tradizionale Khanjar, pugnale ricurvo indossato come monile nei paesi del golfo.
Pranzo sul posto (pic-nic), prima di ripartire per le magiche sabbie del Wahiba. Le originarie tribù di beduini vi daranno il benvenuto.
- Colazione inclusa.
- Cena e pernottamento al Desert Palm Camp.

Tappe:
Jebel Shams Jabel Al Akhdar Āl Wahībah

Giorno 5: Tra montagne e sabbie

Al mattino, dopo la prima colazione, si parte alla scoperta della Montagna Verde, il secondo picco più alto dell’Oman. Visita al Wadi Bani Habib, un antico villaggio abbandonato di beduini di montagna. Questo villaggio perfettamente conservato, vi darà la possibilità di addentrarvi nelle case ed osservare l’antico stile di vita tradizionale degli omaniti prima dell’insediamento dell’attuale sultano, quando ancora tecnologia e innovazione non avevano varcato i confini dell’Oman.
Sosta per fotografare il magnifico scenario del Diana point prima di partire per le sabbie magiche di Wahiba. Incontreremo inoltre le prime tribù beduine che vi daranno qui il benvenuto.
- Colazione inclusa.
- Cena e pernottamento al Desert Palm Camp.

Tappe:
Jabel Al Akhdar Wahiba Sands

Giorno 6: Avventure del deserto

Partenza al mattino presto per un’avventura in 4X4 per due ore nel deserto poi trasferimento per visitare una famiglia beduina. Si prosegue verso Wadi Bani Khalid, regione circondata di palme insieme a piantagioni di frutti tropicali, all’ombra di dei quali potrete stendervi e rilassarvi sulla riva di un lago dalle acque cristalline. Sarà possibile immergersi e fare un’ora di trekking.
Nel pomeriggio si fa rotta verso Ras Al Hadd in cui le tartarughe giganti fanno da protagoniste da ottobre a maggio. Delle magnifiche creature che sorgono dal mare per deporre più di 200 uova sulla sabbia tra il tramonto e l’alba. Una volta ammirate le tartarughe, si cenerà e si pernotterà in tenda.
- Colazione inclusa.
- Cena e pernottamento in accampamento.

Tappe:
Desert Wahibas Wadi Bani Auf Ra’s al Ḩadd

Giorno 7: La costa verso Al Duqum

Partenza al mattino per Duqum attraverso il villaggio di Ashakarah. Visita del villaggio di pescatori Khaluf prima di arrivare alla punto della penisola Bar Al Hikman con i suoi loro campi di sale. Attraverserete una piattaforma di roccia vulcanica di Filim e Duqum geologicamente molto interessante e la barriera corallina.
- Colazione inclusa.

- Cena e pernottamento in hotel.

Tappe:
Ra’s al Ḩadd Al Duqum
Alloggio
Notte nel Duqum City (Al Duqum)

Giorno 8: Tra le dune verso Rub Al Khali

Partenza al mattino verso Ras Madrakah con le sue spiagge dalla sabbia bianca. Qui la roccia vulcanica nera e il mare azzurro affascinano i visitatori. Si può osservare il fenicottero rosso prima di proseguire per arrivare a 100 km oltre Ras Madrakah dove si pernotterà all’addiaccio. Seguendo ancora la costa, più o meno da vicino, la tappa seguente è ancora un punto della costa (Ras Shuwaymat) ma entreremo più all’interno attraverso un grande wadi per fare una sosta su un luogo sorprendentemente verdeggiante di palme e acacie. Pic-nic all’ombra e, a piedi o in macchina, ci addentreremo nel mondo minerale del wadi. Continuiamo poi verso un altro deserto, il Rub Al Khali. Avventura in 4X4 nei pressi di Rub Al Khali. 
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Al Duqum Ras Madrakah Rub 'al Khali
Alloggio
Notte nel Beach Villa (Salalah)

Giorno 9: Il deserto mitico

Ci immergeremo in questo deserto mitico situato ai confini dell’Arabia Saudita, dello Yemen e del Sultanato dell’Oman. Si tratta della più grande massa sabbiosa del pianeta e allo stesso tempo la meno conosciuta. Ricopre un quarto della superficie dell’Arabia, equivalente all’estensione della Francia, del Belgio e dei Paesi Bassi messi insieme. Così vasto che i beduini stessi lo chiamano “il Quarto Vuoto”. Sulle orme di Wilfried Thesiger, primo esploratore di questa immensità, il nostro cammino si insinua lungo dune la cui colorazione dall’alba al tramonto varia dal rosso al viola. Ci fermiamo ai piedi delle dune per scoprire, sulla sommità di una salita, un oceano di dune che si estende a perdita d’occhio. Rotta verso Wadi Darbat alla scoperta del wadi (circa 3 ore con un dislivello di 300 metri). Si va poi alla scoperta della fattoria reale e del palazzo di Marmara. Visita del sito archeologico dell’antico porto di Khor Rori.
- Notte all’addiaccio.

Tappe:
Rub 'al Khali Wadi Darbat Khor Rori

Giorno 10: Mirbat e dintorni

Partenza per il Sinkhole di Tawi Atayr. Alba sulla riva del Sinkhole e visita del parco naturale. Si prosegue per Mirbat, nota per i cavalli arabi e il commercio degli schiavi. Sosta alla Moschea Bin Ali e visita del castello e del villaggio di Mirbat. Escursioni nei dintorni di Ayn Hamran. Ad est visiterete Taqah prima di tornare verso Salalah.
- Cena in un ristorante e pernottamento hotel.

Tappe:
Khor Rori Tawi Atayr Mirbat
Alloggio
Notte nel Beach Villa (Salalah)

Giorno 11: Salalah – Mughsail – Salalah

Partenza al mattino per visitare la grande città del sud, Salalah, e i suoi dintorni: il nuovo suq, le case tipiche di Al Hafta, il palazzo del Sultano, piantagioni di palme da cocco e di banani, le orme del cammello del profeta Saleh e la tomba di Nabi Imran, nonno materno di Gesù. Visita di una casa tipica del Dhofar dopo la visita dei suq dell’oro e dell’incenso. Passaggio per Mughsail e scoperta degli alberi da incenso con la possibilità di osservare numerosi uccelli sulla spiaggia di Maghsul.
- Cena libera e pernottamento all’hotel.

Tappe:
Salalah Mughsail
Alloggio
Notte nel Beach Villa (Salalah)

Giorno 12: Fine del programma

Trasferimento all’aeroporto di Salalah e partenza per l’Italia con scalo a Mascate.

Tappe:
Salalah Mascate

Mascate Rustaq Jebel Shams Wadi Bani Auf Jabel Al Akhdar Āl Wahībah Wahiba Sands Desert Wahibas Ra’s al Ḩadd Al Duqum Ras Madrakah Rub 'al Khali Wadi Darbat Khor Rori Tawi Atayr Mirbat Salalah Mughsail

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed é pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo ill tuo budget.

Circa € 3.000 per 12 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers 4 pers 6 pers
Prezzo a persona camera doppia € 3.000 € 1.980 € 2.400
Supplemento camera singola € 750 € 650 € 550
Riduzione bimbi sotto 12 anni: su richiesta

Il prezzo include

  • Tutti i trasferimenti e visite con autista e guida anglofona
  • Escursione a Salalah
  • Gli hotel menzionati nel programma
  • Volo interno Salalah Mascate
  • Mezza pensione completa eccetto a Salalah, gli ultimi due giorni e a Mascate dove la sola prima colazione sarà inclusa
  • L’ingresso ai forti e ai siti turistici
  • L’acqua minerale nelle vetture durante l’intero soggiorno

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Tasse aeroportuali (internazionali)
  • Spese del visto
  • Assicurazioni di viaggio
  • Bevande e spese personali
  • Mance
  • Pasti non inclusi 

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Oman (12)

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio