Compensazione emissioni CO2 stimate
Tutto il meglio della terra delle Mille e una notte

OmanTutto il meglio della terra delle Mille e una notte

Scopri la destinazione
Sei giorni indimenticabili fra le attrazioni più spettacolari della zona di Muscat. Un tour ideale per chi visita l'Oman per la prima volta in coppia, tra amici o in famiglia. Saranno coinvolti tutti i cinque sensi e vivrete l'Oman tra profumi inebrianti, ricche tradizioni e paesaggi di sconfinata bellezza.
Idea di viaggio proposta da
Margherita l'esperto/a locale Oman
Durata
6 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.285 €
Idea di viaggio da personalizzare
Marhaba in Oman!

Giorno 1: Marhaba in Oman!

Al vostro arrivo all'Aeroporto Internazionale di Muscat, sarete accolti da un nostro autista di fiducia che vi accompagnerà comodamente al vostro hotel. - Tempistica: 15 minuti. Alloggio: pernottamento al Ramada Encore Hotel (Muscat)
Tappe:
Old Muscat

Nizwa e le dune del deserto

Giorno 2: Nizwa e le dune del deserto

Dopo la colazione, check-out dall’hotel e partenza alla volta di Nizwa, un tempo capitale del Sultanato. Visita del tradizionale Suq, luogo vivace e animato da venditori di souvenir, di frutta, carne e verdura e di oggetti tipici come stoviglie in terracotta. Terminate le trattative per gli acquisti, ingresso allo spettacolare Forte con la massiccia torre circolare. Dopo una sosta per il ristoro riprenderete il viaggio alla volta di Ibra, costellata da torri di avvistamento, e raggiungerete infine il deserto di Wahiba Sands. I fuoristrada si addentreranno tra le dune rosseggianti modellate dal vento e vi condurranno al campo tendato in stile beduino, dotato di aria condizionata e servizi igienici. A rendere indimenticabile l'escursione, un safari mozzafiato sulle creste delle dune più elevate, con salite di oltre 150 m di dislivello e sosta nel punto più alto per vedere il tramonto. Deliziosi piatti della cucina araba e intrattenimenti intorno al falò sotto le stelle concluderanno la serata. - Distanza: 360 km totali - Tempistica: 4h totali di strada - Pasti inclusi: colazione e cena. - Attività incluse: Dune bashing. Alloggio: Sama Al Wasil Camp (eco-resort in Wahiba Sands)
Tappe:
Ibrā’,Nizwá,Āl Wahībah

Tra beduini, wadi e tartarughe

Giorno 3: Tra beduini, wadi e tartarughe

Dopo la prima colazione salirete a bordo dei fuoristrada 4x4 per un'elettrizzante escursione nel deserto e visiterete la casa di una famiglia beduina, dove potrete assaporare un ottimo caffè aromatizzato al cardamomo e datteri locali, come da consuetudine omanita. Avrete l'opportunità di rapportarvi con gli usi e i costumi dei beduini e imparare le tecniche di lavorazione di alcuni prodotti d'artigianato. Giungerete poi a Wadi Bani Khalid, uno dei luoghi più sbalorditivi dell’Oman. Nonostante il facile accesso, il wadi conserva il carattere magico dell'oasi e costituisce ancora oggi una preziosa fonte d'irrigazione per i tipici palmeti di datteri. Sosta ristoro immersi nell'affascinante atmosfera di questo variopinto panorama, per poi riprendere il viaggio verso Sur. Ad attendervi il cantiere delle tipiche imbarcazioni lignee dette Dhow. A fine visita vi dirigerete a Ras al Hadd per il check-in al resort e la cena. In seguito sarete accompagnati alla riserva naturale di Ras al Jinz dove, se sarete fortunati, potrete assistere alla deposizione delle uova di tartaruga. Rientro e pernottamento in hotel a Ras al Hadd. - Distanza: 220 km. - Tempistica: 4h totali di strada. - Pasti inclusi: colazione e cena. - Attività incluse: visita a una famiglia beduina; escursione a Wadi Bani Khalid; visita al cantiere dei Dhow; osservazione delle tartarughe a Ras al Jinz. Alloggio: pernottamento all'hotel Turtle Beach Resort sul mare (Ras Al Hadd)
Tappe:
Sur,Wādī Banī Khālid,Ras al Hadd Fort

Alla scoperta di Wadi Shab e Sinkhole

Giorno 4: Alla scoperta di Wadi Shab e Sinkhole

Partenza alle 8.30 dal resort in direzione nord, verso Wadi Shab, uno dei siti naturalistici più favolosi di tutta la Penisola Arabica. Dopo aver attraversato il delta lacustre del wadi a bordo di una barca, inizierete una lunga camminata che si trasformerà in un trekking impegnativo. Chi se lo sentirà, attraverserà a nuoto piscine naturali di acqua limpidissima e oltrepasserà lo stretto Keyhole, passaggio obbligato per ammirare l'incredibile grotta finale dalle acque verde smeraldo e una cascata naturale. Percorsi un paio di chilometri raggiungerete Bimmah Sinkhole, un cratere dalla misteriosa conformazione nascosto tra la vegetazione, in cui è possibile fare il bagno o semplicemente provare la pedicure naturale con le miriadi di pesciolini che vi circonderanno. Rientro a Muscat.  - Distanza: 260 km totali. - Tempistica: 4h totali di strada. - Pasti inclusi: colazione. - Attività incluse: escursione a Wadi Shab. Alloggio: pernottamento al Ramada Encore Hotel (Muscat)
Tappe:
Old Muscat,Wādī ash Shāb

City tour della capitale e crociera al tramonto

Giorno 5: City tour della capitale e crociera al tramonto

Incontro con la vostra guida alle ore 08.30 nell'atrio dell'hotel. La prima tappa del vostro tour alla scoperta della capitale sarà la Grande Moschea del Sultano Qaboos, gioiello architettonico tra i più imponenti del Medio Oriente, che si distingue per le magnifiche decorazioni e i lussureggianti giardini. Lasciato questo incantevole luogo di culto, proseguirete verso Muttrah e visiterete il tipico Mercato del pesce e a seguire il Museo Bait Al Zubair. Arricchiti di nuove nozioni sull’Oman, raggiungerete la splendida Corniche. Qui potrete concedervi una pausa sul lungomare prospiciente il Mina Al Sultan Qaboos Port e testare le vostre capacità negoziali nel labirintico Suq, uno dei più affascinanti del Golfo grazie alle caratteristiche coperture lignee. Dal suq vi dirigerete alla Marina per salpare a bordo dell'imbarcazione e godervi dal mare le luci del tramonto calare su Muttrah. Sarà l’occasione per scattare magnifiche fotografie del lungomare di Muscat e rilassarvi piacevolmente. A fine crociera sarete accompagnati in hotel per il pernottamento. - Tempistica: 2h totali di crociera, 5h circa di city tour. - Pasti inclusi: colazione. - Attività incluse: crociera al tramonto. Alloggio: pernottamento al Ramada Encore Hotel (Muscat)
Tappe:
Old Muscat

Fine del programma

Giorno 6: Fine del programma

Uno dei nostri autisti verrà a prendervi in hotel e vi accompagnerà all'Aeroporto Internazionale di Muscat, assicurandosi che anche la vostra partenza proceda scorrevolmente. - Tempistica: 15 minuti. - Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Old Muscat
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.285 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Oman

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Margherita verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Oman (16)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Oman che ti potrebbero interessare