
Terra delle mille e una notte, il Sultanato dell'Oman potrebbe essere definito come un ponte che unisce l'Africa con l'India, un mix di montagne, pianure costiere e deserti.
Situato a sud della penisola arabica, sulle rive del Mar Arabico,l'Oman è grande quasi quattro volte l'Italia, ma con soli tre milioni di abitanti.
Terra di fantasmi e leggende, sarebbe questo il luogo in cui nacque Sinbad il marinaio. Per chi ama viaggiare, la geografia dell'Oman offre paesaggi ricchi e variegati : un vasto deserto copre la parte principale del centro del paese, mentre lungo le sue coste del nord e del sud-est si estendono delle alte catene montuose, tra cui Jebel Shams, dove potrai vedere profondi canyon e scorgere oasi e villaggi fortificati.
Vanno aggiunte due parole al tuo vocabolario prima della partenza per il Sultanato dell'Oman: Dejbel ( catena montuosa) e Wadi ( letto del fiume che irriga le palme rigogliose) ...
La maggior parte delle città , compresa la capitale Mascate, si trovano nella zona settentrionale del paese. Si viene nell'Oman anche per praticare il turismo balneare: il suo fondale marino è bellissimo e i coralli attirano sempre più subacquei.