Compensazione emissioni CO2 stimate
All'insegna della natura

OmanAll'insegna della natura

Scopri la destinazione
L’Oman gode di una ricca flora e fauna visitabili nel pieno rispetto della natura. In questo soggiorno potrete scoprire la fauna marina e le rigogliose oasi, o Wadi, che vi sorprenderanno nel mezzo di un territorio quasi deserto. Le aspre e maestose montagne vi lasceranno senza parole quando costeggerete i burroni mozzafiato in tutta sicurezza a bordo dei nostri 4x4. La destinazione più pittoresca però è sicuramente il deserto di Wahiba, che aggiungerà un tocco di colore in più al vostro viaggio. Con le sue sabbie rosse, infatti, vi regalerà un panorama semplicemente magico al tramonto, quando cioè il colore dell’intera distesa sabbiosa cambia di minuto in minuto per un’esperienza estremamente suggestiva.
Idea di viaggio proposta da
Wessam l'esperto/a locale Oman
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.550 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Mascate

Giorno 1: Arrivo a Mascate

Arrivo a Mascate. Accoglienza e trasferimento in hotel. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Rotana Logement (Muscat)
Tappe:
Mascate

Alla scoperta dei delfini

Giorno 2: Alla scoperta dei delfini

Al mattino uscirete in mare per osservare i delfini che popolano la costa dell’Oman settentrionale. Queste creature non sono in alcun modo attirate o rinchiuse, ma vengono osservate nel più completo rispetto della natura incontaminata. Partenza in 4x4 per Sur con una sosta al “Sink Hole”. Potrete ammirare numerosi villaggi di pescatori lungo la strada e stupende insenature perfette per fare il bagno. Nel primo pomeriggio farete tappa al Wadi Shab (in arabo: fiume tra le rocce, con tanta ombra e verdi acque cristalline) dove potrete tuffarvi nelle sue splendide acque. Prima di arrivare a Sur, farete tappa ad al Wadi Tiwi e proseguirete verso Ras Al Hadd, dove le tartarughe giganti costituiscono la principale attrazione (da maggio a ottobre). Magnifiche creature che sorgono dal mare per deporre più di 200 uova sulla sabbia dal tramonto all’alba. - Cena e pernottamento al Resort. Alloggio: pernottamento al Turtle Beach Resort (Muscat)

Visita al mercato del pesce

Giorno 3: Visita al mercato del pesce

Al mattino alla città di Sur, visita a una fabbrica di barche e del mercato del pesce. In seguito partirete per il Wadi Bani Khalid, regione circondata di palme e piantagioni di frutti tropicali, all’ombra delle quali potrete stendervi e rilassarvi sulla riva di un lago dalle acque cristalline. Pranzo a picnic. Potrete fare il bagno prima di partire per le magiche sabbie di Wahiba, dove le prime tribù di beduini vi daranno il benvenuto. Sosterete sulle dune per ammirare il tramonto. - Cena e pernottamento al Camp. Alloggio: pernottamento al Desert Palm Camp (Sur)

Escursione nel deserto

Giorno 4: Escursione nel deserto

Al mattino visiterete un villaggio beduino per scoprire il loro stile di vita e acquistare prodotti artigianali. Andrete poi all’assalto delle dune e delle sabbie del deserto in 4x4. Partirete per Jebel Akhdar attraverso il villaggio di Tanauf lungo delle gole scavate nel massiccio, e fare visita al Wadi Ghul. Proseguirete per il villaggio di Misfat El Abreen con il suo palmeto, un sito turistico molto noto, e il suo magnifico villaggio tradizionale. Nel tardo pomeriggio farete ritorno a Jebel Akhdar, che a quest’ora offre una vista di eccezionale bellezza. Una regione rimasta a lungo isolata, a cui fino a poco tempo fa si accedeva solo grazie a una speciale autorizzazione delle autorità. Villaggi tradizionali e colture a terrazzamento che ricordano i panorami dello Yemen. Proseguirete poi per Jabal Shams, la montagna del sole, il picco più alto dell’Oman. - Cena e pernottamento in Resort. Alloggio: pernottamento al Sunrise Resort (Jebel Shams)
Tappe:
Sur,Jebel Akhdar,Wādī Ghūl

Visita al Wadi Bani Awf

Giorno 5: Visita al Wadi Bani Awf

Partirete al mattino per il Wadi Bani Awf, una strada che, a partire dalla cima della montagna, diventa sterrata. Più di 1.000 metri di dislivello su alcune pianure che si affacciano sui canyon circostanti con paesaggi spettacolari a bordo dei nostri 4X4 climatizzati che vi offriranno il comfort necessario per il tragitto. Pranzerete all’ombra degli alberi in un letto asciutto di un wadi in secca. All’uscita della vallata troverete un ospedale regionale, nel mezzo della natura e senza strada di accesso: se la strada sterrata è bloccata, tutto viene trasportato in elicottero. Pranzo picnic e rotta verso Tawarah, fonte di acqua calda naturale. Proseguirete verso Mascate. - Cena e pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento all'Oman Dive Centre (Muscat)
Tappe:
Old Muscat

Giornate libere a Mascate

Giorno 6 a 7: Giornate libere a Mascate

All’Oman Dive Centre sarete liberi di godervi liberamente il relax di una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca. Situato in una stupenda insenatura naturale, qui potrete scoprire la ricca fauna marina omanita, avventurarvi in mare per fare immersioni o semplicemente stendervi sulla spiaggia e assaporare al meglio il profondo relax che il paese ha da offrirvi dopo aver visitato le sue tappe più impegnative. - Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento all'Oman Dive Centre (Muscat)
Tappe:
Mascate

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Trasferimento all'aeroporto Internazionale di Mascate e partenza.
Tappe:
Mascate
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.550 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Oman

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Wessam verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Oman (16)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Oman che ti potrebbero interessare