Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa
Viaggi di gruppo in Oman

Viaggi di gruppo in Oman

Crea il tuo viaggio su misura e unisciti a un gruppo in Oman
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio di gruppo in Oman

raggiungi un gruppo
  • Avventura
Luci d'Arabia: speciale Capodanno in gruppo
8 giorni (a persona) € 2.090
raggiungi un gruppo
  • Grandi classici
Magia del Sultanato: speciale Capodanno in gruppo
8 giorni (a persona) € 1.920

Terra delle mille e una notte, il Sultanato dell'Oman potrebbe essere definito come un ponte che unisce l'Africa con l'India, un mix di montagne, pianure costiere e deserti. Situato a sud della penisola arabica, sulle rive del Mar Arabico,l'Oman è grande quasi quattro volte l'Italia, ma con soli tre milioni di abitanti. Terra di fantasmi e leggende, sarebbe questo il luogo in cui nacque Sinbad il marinaio. Per chi ama viaggiare, la geografia dell... Terra delle mille e una notte, il Sultanato dell'Oman potrebbe essere definito come un ponte che unisce l'Africa con l'India, un mix di montagne, pianure costiere e deserti.
Situato a sud della penisola arabica, sulle rive del Mar Arabico,l'Oman è grande quasi quattro volte l'Italia, ma con soli tre milioni di abitanti.
Terra di fantasmi e leggende, sarebbe questo il luogo in cui nacque Sinbad il marinaio. Per chi ama viaggiare, la geografia dell'Oman offre paesaggi ricchi e variegati : un vasto deserto copre la parte principale del centro del paese, mentre lungo le sue coste del nord e del sud-est si estendono delle alte catene montuose, tra cui Jebel Shams, dove potrai vedere profondi canyon e scorgere oasi e villaggi fortificati.
Vanno aggiunte due parole al tuo vocabolario prima della partenza per il Sultanato dell'Oman: Dejbel ( catena montuosa) e Wadi ( letto del fiume che irriga le palme rigogliose) ...
La maggior parte delle città , compresa la capitale Mascate, si trovano nella zona settentrionale del paese. Si viene nell'Oman anche per praticare il turismo balneare: il suo fondale marino è bellissimo e i coralli attirano sempre più subacquei.
Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Oman

4.5/5
109 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Oman

Il Sultanato dell'Oman è uno degli stati più affascinanti della Penisola Araba, dove la cultura islamica si è sviluppata in tradizioni e architetture mozzafiato, incastonate in paesaggi variegati che spaziano dal deserto alle spiagge fino ai monti. Un viaggio di gruppo in Oman ti permetterà di condividere con altri viaggiatori le emozioni che solo questo Paese può regalarti, portando a casa il calore della sua gente e atmosfere magiche da Le mille e una notte.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Oman?

Con l'esperienza di agenti locali selezionati da Evaneos, potrai immergerti nelle bellezze dell'Oman e conoscere il suo notevole patrimonio storico, fatto di moschee e forti custoditi nella capitale Muscat, ma anche di piccoli villaggi sperduti nel deserto. Durante un viaggio di gruppo in Oman, imparerai a conoscere la cultura locale e il suo artigianato tipico con una guida esperta che parla italiano e che ti farà visitare i souk, tra colori, sapori e profumi inebrianti.

  • La capitale Muscat ti accoglie con l'imponenza della Grande Moschea del Sultano Qaboos, con i suoi cinque minareti: all'interno, resterai abbagliato dai marmi di Carrara e dai grandi tappeti persiani illuminati dal lampadario in Swarovski. Tappa imperdibile è poi il souk, situato a due passi dal lungomare Corniche: qui sarà facile trovare incenso in grani, decine di varietà di datteri e i pugnali kanjhar, in avorio e argento.
  • Un viaggio in Oman non può non includere una gita nel deserto di Wahiba: dalle tende degli accoglienti beduini, dove gustare in loro compagnia datteri dolcissimi e un gustoso tè speziato, potrai goderti la meraviglia delle dune plasmate dai venti, di tramonti aranciati e di volte stellate spettacolari che solo il deserto può regalare.
  • Scoprirai lo splendido Wadi Shab, una gola attraversata da un corso d'acqua turchese che, tra alte scogliere e massi rocciosi, sfocia in una meravigliosa piscina naturale dove poter fare un bagno rinfrescante. Attraversando una fessura, immerso in acqua fino alle spalle, sbucherai in un laghetto segreto davvero suggestivo.
  • L'Oman è famoso per i suoi forti, tra i quali quello di Nitzwa, situato in pieno deserto Wahiba: la struttura, che pare fatta di sabbia, risale al XVII secolo; dalla cima del forte, la vista spazia sul palmeto di datteri, sui monti Hajar e sul souk della cittadina. Intorno al forte potrai assistere a spettacoli tradizionali, con danzatori che si esibiscono impugnando il pugnale kanjhar.

Quando partire per un viaggio di gruppo in Oman

In Oman il clima è tropicale-arido, con estati calde e temperature che sfiorano i 45° e inverni più freschi. Le zone interne sono più calde, mentre sui monti Hajar il clima è montano. Il periodo migliore per organizzare un viaggio di gruppo in Oman è tra ottobre e marzo, quando il caldo è più sopportabile: scegliendo il mese di aprile si ha la possibilità di avvistare le tartarughe che sbucano dalla spiaggia presso la Riserva di Ras al Jinz.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio