Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Corcovado National Park

Corcovado National Park (Costa Rica)

Informazioni utili su Corcovado National Park

  • Benessere & Relax
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Turismo Responsabile
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 4 recensioni
Come andarci
1 ora e 30 di barca tra Sierpe e Bahia Dake, poi 1 ora in più in barca fino al parco
Quando partire?
Da novembre a luglio
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Expériences inoubliables à vivre Corcovado National Park

Corcovado National Park: Recensioni dei viaggiatori

Fanny Grande viaggiatore
19 recensioni scritte

Un luogo selvaggio e mistico nella Cost Rica profonda.

Il mio consiglio:
Da non dimenticare assolutamente la macchina fotografica, ma anche il binocolo ha il suo perché; ma soprattutto apri bene gli occhi!
La mia opinione

E' un paradiso per gli amanti degli animali e delle piante. Ma per arrivarci bisogna sudare: è obbligatorio andare con una guida e ci si va in barca (attenzione ai mulinelli!) Situato sulla penisola di Osa, il parco si estende per 424 km². Ho potuto scoprirne solo una piccolissima parte seguendo i passi esperti di una guida straordinaria!

Per quanto mi riguarda ho passato una giornata magnifica piena di misteri e di scoperte. Mi è capitato anche di incrociare due tapiri, i Simboli di Corcovado! E' stata una cosa molto bella poter avvicinare questi animali simpatici; in effetti sono un po' paurosi. Però sfortunatamente non ho potuto ammirare i baffi del giaguaro, molto presente a Corcovado.

Durante il tuo viaggio in Costa Rica puoi passare anche la notte nel parco se vuoi! Non ti spaventare, se ci sono urli piuttosto frequenti, sono quelli delle scimmie urlatrici!

antonio pettinau Viaggiatore
La mia opinione
Il paradiso esiste ed è selvaggio, verde e pieno di animali...si chiama Corcovado in Costa Rica nel sud del paese.. Tutto il Costa Rica merita di essere visitato perche una terra magica con una natura quasi incontaminata e dove i locali riassumono la loro vita con una semplice frase:"pura vida"... Ho gia un po di nostalgia di questa terra
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Il parco nazionale Corcovado si trova sulla penisola di Osa, bagnata dall'Oceano Pacifico per più di 50 km. 

Il mio consiglio:
Se non ti piacciono molto la natura e gli animali selvatici, non sceglierlo come meta. La cosa migliore è avere una guida che ti faccia visitare il parco e avere tutte le protezioni necessarie contro zanzare e altri insetti.
La mia opinione

La regione è caratterizzata da una vegetazione incredibilmente fitta e zone difficili da raggiungere. Il parco nazionale Corcovado è uno dei siti più famosi dell'America Centrale, con la sua foresta tropicale che contiene più di 500 specie di alberi diversi. La fauna non è da meno.

Durante il mio viaggio in Costa Rica ho potuto ammirare in questo parco per la prima volta i tucani, i pappagalli, le are scarlatte e i tapiri. E per fortuna nessun giaguaro. Pare che ospiti in totale circa 300 specie di uccelli e 140 specie di mammiferi.

Per quelli che prendono la (ottima) decisione di passare diversi giorni in questo posto, la scelta degli alloggi non è molto ampia e si concentra principalmente su Baya Drake, dove si possono trovare bellissime strutture.

Spiaggia del parco nazionale del Corcovado
Laure Alvarez Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Il magnifico parco nazionale Corcovado si trova sulla penisola di Osa, sulla costa del Pacifico della Costa Rica. È un gigantesco rifugio di flora e fauna non ancora invaso dai visitatori e assolutamente da vedere.

Il mio consiglio:
Ti consiglio di dormire più di una notte sulla penisola di Osa per poter godere al massimo del parco nazionale; non dimenticare il binocolo!
La mia opinione

Il parco nazionale Corcovado è senza dubbio la parte più importante del mio viaggio in Costa Rica! È un luogo da non perdere durante il tuo viaggio in Costa Rica soprattutto se sei un appassionato di flora e fauna, che qui si trova in abbondanza. Ho avuto l'opportunità di osservare da vicino e nel loro habitat naturale bradipi, scimmie, tapiri, squali, maiali selvatici, formichieri e anche numerosi uccelli come tucani, pappagalli, ecc.

La giungla è impressionante e ha una superficie di 450 km². In periodo turistico conviene addirittura prenotare in anticipo.
Ti consiglio di visitare il parco con una guida che saprà mostrarti i diversi animali, a volte con l'aiuto di un binocolo, e ti darà informazioni sulle loro abitudini.

I più avventurosi possono dormire alla postazione di guardia del parco nazionale, ma attenzione alle formiche legionarie...

Parco nazionale Corcovado
Tucano nel parco nazionale Corcovado

Tour e soggiorni Corcovado National Park

  • Scopri la destinazione
Immersione nella natura
13 giorni (a persona) 3.190 €