Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Volcán Tenorio

Volcán Tenorio (Costa Rica)

Informazioni utili su Volcán Tenorio

  • Montagna
  • Fiumi
  • Vulcani
  • Lago
  • Cascate
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 5 ore di bus da San José
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Volcán Tenorio: Recensioni dei viaggiatori

Fanny Grande viaggiatore
19 recensioni scritte

Là dove si incontrano il verde smeraldo e il blu cielo.

Il mio consiglio:
Controlla bene il meteo prima di partire. Quando piove troppo intensamente, il blu dell'acqua cambia.
La mia opinione

Fare escursioni nel parco nazionale del vulcano Tenorio è un vero piacere. Durante un viaggio in Costa Rica, la vista del Rio Celeste che scorre nel cuore della fitta vegetazione offre un panorama spettacolare. Malgrado la pioggia immancabilmente presente, sono contenta di essere andata a vedere questo scenario fuori dal comune.

Per cominciare, delle scale ripide conducono fino a una meravigliosa cascata del Rio Celeste alta 20 metri. Poi, la scoperta del lago Azul sconvolge qualsiasi aspettativa visiva. Infatti, il colore dell'acqua tende verso sublimi sfumature bluastre che sembrano irreali. Secondo la leggenda, Dio avrebbe pulito il suo pennello in questo lago dopo aver dipinto il cielo di blu. Gli scienziati, ai quali questa risposta poetica non basterebbe, notino che lo zolfo è lì per un motivo...

Blu latteo del Rio Celeste
Floriane Grande viaggiatore
34 recensioni scritte

Un parco nazionale dai paesaggi magici, un fiume e una cascata dalle acque turchesi, da scoprire durante una bella passeggiata.

Il mio consiglio:
4x4 obbligatoria per raggiungere l'ingresso del parco nazionale Tenorio, perché in alcuni punti la strada è in pessime condizioni. 
La mia opinione

Nonostante il tempo piovoso, il fango ovunque e la vista completamente offuscata dalla nebbia sulvulcano Tenorio, i paesaggi che ho visto durante la visita del parco nazionale di Tenorio restano fra i più belli e stupefacenti che io abbia scoperto durante il mio viaggio in Costa Rica. Il motivo: le acque spettacolari del Rio Celeste. 

Per scoprirle, prendi il sentiero escursionistico ben segnalato che parte dal parcheggio del parco. Il giro per la foresta ti condurrà a parecchi belvedere, da dove potrai ammirare più da vicino queste acque di un azzurro intenso. Scoprirai la Catarata de Rio Celeste, una cascata dalle acque turchesi, e il suo stupendo bacino fiabesco: il pozzo azzurro e l'incredibile Tenidores (che significa "i tintori"), punto di confluenza di due fiumiciattoli che, unendosi, creano una stupenda gradazione di colori. Magnifico. Considera circa 3 ore di andata e ritorno per percorrere tutto il sentiero. 

Catarata de Rio Celeste