Viaggi enogastronomici in Cuba

Quando andare a Cuba?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

È possibile fare un viaggio a Cuba tutto l'anno. Infatti, sebbene la stagione delle piogge duri da maggio a ottobre, è comunque possibile trascorrere una settimana asciutti sotto un sole radioso. Chi non ama la folla dovrà evitare esclusivamente Natale, Pasqua, il Primo Maggio e il 26 Luglio. Cuba ha una clima mite durante tutto l'anno, con temperature che oscillano tra i 22 e i 30 gradi.

Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio a Cuba

4.5300 recensioni
Cuba: un esperienza di vita.
5
Un esperienza a Cuba è un esperienza di vita. Organizzazione con agenzia perfetta. Cibo, sole, mare, persone socievoli, bisogna partire subito
Vedi di più
Regla
Viaggio organizzato con l'agenzia di Regla
Vedi l’agenzia locale
Cristina S.
4
Organizzazione pressochè perfetta. Ci tenevo a dare un feedback su alcune cose: le case particular erano sempre molto pulite e gli ospiti cortesi e premurosi, le colazioni incluse sempre super mentre le cene a volte un po' modeste ma ci sta... Alcuni dettagli invece vanno rivisti. Ad esempio, noi chiedevano una tripla per 3 adulti. La prima casa era perfetta in tutto ma la seconda era una camera molto angusta e il terzo letto era di troppo, non ci si girava, Idem nel bagno (in due forse poteva anche andare ma in tre non c'era posto neanche per i bagagli (comunque per una notte va bene tutto ma di più no). Terza e ultima casa ospitalità e pasti come sopra ma anche qui non attrezzata per tre (avevamo anche pochi bagagli ma la stanza era da due e poco attrezzata (mancano le cose di base tipo ganci per asciugamani, un soffione della doccia che non spanda in ogni dove, abatjour funzionante, una porta del bagno adeguata ad un minimo di privacy). Impianto elettrico da far paura. Pericoloso veramente. Guide e autisti tutti al top. Bravi e professionali ma anche amichevoli. Le esperienze (alcune extra budget) tutte belle ma anche li qualche cosa da chiarie meglio sul programma. In particolare la gita in catamarano non corrisponde adeguatamente alla descrizione. Benchè sia stata bella, se avessi saputo meglio di cosa si trattasse non l'avrei scelta anche perchè è stata la più costosa di tutte e non è una vera gita in catamarano. Meglio specificare che è una gita in battello (visto che le vele non sono state aperte) e che non è una gita adatta a persone con difficoltà motorie o anziane (la natura è selvaggia e bellissima ma l'accesso al mare è impervio e assai difficile anche per giovani scattanti). Le presenza di iguane era dichiarata sul programma ma, anche li, spiegherei molto meglio che le iguane ti vengono molto vicine e litigano tra loro ai tuoi piedi e mangiano sotto il tavolo perchè può essere un esperienza abbastanza traumatica anche se loro sono buone (ma non è intuitivo capirlo). Servizi igienici da dimenticare (e se non riesci nemmeno a fare il bagno non è gradevole).
Vedi di più
Regla
Viaggio organizzato con l'agenzia di Regla
Vedi l’agenzia locale
Giulia
5
È stato tutto molto bello, ben organizzato e sempre una bella sorpresa!
Vedi di più
Andrea
Viaggio organizzato con l'agenzia di Andrea
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni