Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi al mare a Cuba

Le tue vacanze al mare a Cuba su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour con le migliori spiagge di Cuba

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza le tue vacanze al mare a Cuba

Entrata nell'immaginario collettivo grazie a sigari e rum, Cuba, l'isola più grande dei Caraibi, è tra le destinazioni maggiormente ambite dagli appassionati del mare cristallino. Con le sue spiagge dai mille colori, l'acqua turchese e la barriera corallina che la circonda, Cuba ti lascerà senza parole. Un viaggio al mare a Cuba significa infatti partire alla scoperta di un vero paradiso terrestre e dell'anima caraibica più autentica, dai lidi deserti alle foreste tropicali, fino alla fervente vita notturna de L'Avana.

Le spiagge più belle di Cuba

A Cuba ogni scenario è unico e dover scegliere tra tante bellezze non sarà facile. Grazie agli oltre 5.000km di costa, l'isola è un susseguirsi di spiagge paradisiache, con grotte marine, calette isolate, lidi attrezzati oppure distese di sabbia delineate dalla fitta vegetazione, che arriva quasi fino al mare. Per organizzare un viaggio al mare a Cuba, lasciati aiutare dall'esperienza degli agenti locali Evaneos, che disegneranno con te l'itinerario perfetto, 100% personalizzato con il vantaggio unico di uno scambio in italiano. Ecco allora qualche consiglio sulle spiagge che, secondo noi, sono davvero imperdibili.

Maria la Gorda

Situata all'estremità occidentale dell'isola, questa lunga spiaggia di sabbia bianca è immersa in una suggestiva foresta tropicale, popolata da cervi, iguane e pappagalli. Qui, potrai ammirare la rarità del corallo nero sulla barriera corallina poco lontana e nuotare nella grotta naturale chiamata El Salon de Maria, in compagnia di tanti pesci multicolori. Maria la Gorda è, senza dubbio, un luogo da non perdere. 

Cayo Largo del Sur

Piccola isola corallina nel Mar dei Caraibi, affascina i visitatori con l'acceso contrasto tra sabbia bianca e mare turchese. Meta del turismo d'élite, qui è facile trovare favolosi yacht e barche a vela. Anche la natura, però, rivendica i suoi spazi e non sarà difficile avvistare pellicani, pappagalli e le grandi tartarughe marine.

Varadero

Se ami il divertimento e la compagnia, questa spiaggia di 20km a poca distanza da L'Avana è quella giusta per te: tra le più famose di Cuba, offre stabilimenti, ristoranti, bar e vita notturna. Perfetta per chi ha voglia di fare nuove amicizie o sorseggiare un cocktail davanti a paesaggi caraibici da cartolina.

Cayo Levisa

Piccola isola disabitata a poca distanza dalla costa nord-occidentale, Cayo Levisa è ideale per chi cerca relax e tranquillità. Rilassati sulla sabbia bianca o nuota alla scoperta della barriera corallina, ricchissima di pesci, anemoni e rami di corallo. Questo reef, che scende a oltre 50 metri di profondità, regala agli amanti delle immersioni scenari meravigliosi e incontri ravvicinati con una rara fauna marina.

Il periodo migliore per un viaggio al mare a Cuba

Il clima tropicale dell'isola è caratterizzato da due stagioni, una umida e una secca. La prima corrisponde ai mesi da maggio a ottobre: in questo periodo le piogge sono frequenti e le temperature aumentano. La stagione secca, da novembre ad aprile, è invece perfetta per un viaggio al mare a Cuba: le temperature attorno ai 20°C e l'assenza di piogge ti regaleranno splendide giornate sulla spiaggia. Il mare di Cuba, inoltre, è ideale per bagni e immersioni in qualunque momento dell'anno, grazie alla temperatura mite e sempre piacevole.

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare