Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
L'Avana

L'Avana (Cuba)

Informazioni utili su L'Avana

  • Punti di vista
  • Porto
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
  • Musica
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
5 / 5 - 5 recensioni
Come andarci
A 30 minuti di taxi dall'aeroporto
Quando partire?
Da dicembre ad aprile
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Expériences inoubliables à vivre L'Avana

L'Avana: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A 17 km dall'aeroporto internazionale José Martí, La Havane è un luogo mitico che è quasi un appello all'avventura, alla festa e all'esotismo per generazioni intere di viaggiatori.

Il mio consiglio:
C'è sempre qualcosa da fare a La Havana. La città si sveglia una volta calata la notte. Nei numerosi club di salsa, la temperatura sale fino all'ebollizione. Non bisogna assolutamente mancare La Havane by night.
La mia opinione

Città mitica, la capitale cubana è una delle città più belle del continente americano. Dall'apertura del turismo a Cuba, La Havana è uno dei luoghi imperdibili, un passaggio obbligato. Alcuni turisti le concedono una sola giornata, prima di andare a lasciarsi abbrustolire dal sole sulle spiagge di Varadero. Assolutamente inconcepibile per me.

Ti consiglio di consacrare almeno 3 giorni a questo gioiello. La Havana vive 24 ore su 24 e i nottambuli saranno felicissimi. I bar, le discoteche, i club di salsa, i teatri per i concerti alimentano la temperatura soffocante della giornata. Dopo delle notti folli, coloro che avranno la forza per percorrere le sue strade scopriranno una città inebriante. La città vecchia è classificata al patrimonio mondiale dell'UNESCO. Si possono ammirare le cattedrali o riposarsi su una piazza all'ombra per ammirare la vita delle strade. Tra i luoghi da vedere assolutamente durante il tuo soggiorno a La Havana, ti consiglio le Plazas de la Catedral, de Armas, Vieja, e de la Revolución. Ti consiglio ugualmente di percorrere il Malecón, la via Obispo, il Prado, la via Hamel, la Rampa e tante altre. Gli appassionati di musei potranno visitare quello delle Arti Coloniali, delle Belle Arti, della Rivoluzione, delle Arti Decorative... Detto tra noi, il poco conosciuto museo del cioccolato serve la migliore cioccolata fredda della terra.

Vedi che non scherzo quando dico che c'è tanto da fare a La Havana? E sono sicuro di dimenticarne tantissime, allora non ti resta che scovare tu stesso i tesori della città.

Che Guevara a La Havane
Ilaria Falsini Viaggiatore
La mia opinione
Perfetto,case ottime,pulite e carine,personale adorabile e gentile.ci si sentiva a casa.Spostamenti precisi,tassisti gentili,guide esperte cheoltre a farci vedere Cuba ce l’hanno soprattutto fatta Vivere,diversamente dalle solite guide noiose!Escursioni da lasciare senza parole,fatele!tutto guidato ed organizzato da una persona fantastica Tatiel.Persona esperta nel suo lavoro dove,oltre alla bravura mette passione e tanto cuore.Ci ha seguite a distanza ma in maniera egregia!Invece,nel tempo passato insieme non ha fatto altro che confermare quello che pensavamo di lui,una persona incredibilmente bella,ormai un amico per noi!Noi che di rotture di scatole gliene abbiamo date,tra mille domande e programmi del giorno dimenticati! Grazie per aver organizzato il nostro viaggio perfetto,per averci fatto vedere sentire il cuore di Cuba,per gli insegnamenti,per averci aperto gli occhi su tante cose e fatte viverle,ma soprattutto per averci fatto innamorare di questo posto magico.A prestoIla&Ari
Tony Mainguenaud Grande viaggiatore
30 recensioni scritte

L'Avana è la capitale di Cuba e la più grande città dei Caraibi. Inserita nel Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, rappresenta una tappa obbligata quando si visita Cuba.

Il mio consiglio:
Prendi almeno una volta il taxi per vivere l'esperienza di salire su una delle tipiche automobili di L'Avana.
La mia opinione

Durante il mio viaggio a Cuba, avevo l'abitudine di osservare che molte città si assomigliavano ma devo ammettere che L'Avana è una di quelle che riescono a distinguersi. Devo specificare che L'Avana è la prima città che ho visitato a Cuba e questa è senza dubbio la ragione per cui le altre tappe mi sono sembrate un po' anonime.

Ho trovato questa città magnifica, sia per la sua architettura coloniale e per i suoi edifici uno più colorato dell'altro, sia per l'atmosfera di festa che regna durante la notte. Devo ammettere di essere stato colpito dal suo fascino: L'Avana mi ha dato la sensazione di trovarmi sul set di un film americano che racconta le avventure del Che! Ero una delle comparse che passeggiavano lungo le strade lastricate e si facevano spazio tra le vetture caratteristiche che tutto il mondo conosce.

L'Avana
Cathy Trichet Grande viaggiatore
54 recensioni scritte

L'Avana, capitale, centro politico, culturale ed economico di Cuba, conta oggi più di due milioni di abitanti. È la più grande città dei Caraibi e la più bella città coloniale visibile in America.

Il mio consiglio:
Visita a piedi i quartieri di Centro Habana e Habana Vieja, che sono tra i più belli, e passeggia sul Malecon. Non perdere il Capitolio Nacional!
La mia opinione

Andare a Cuba senza visitare L'Avana sarebbe davvero un peccato. Inizio la mia visita di L'Avana con una passeggiata sul Malecon, il grande viale che costeggia il mare e riflette gli splendori del passato. Poi, arrivo verso il Castillo di San Salvador de la Punta.

Dappertutto si ergono edifici magnifici, antichi palazzi e cattedrali. Molte di queste dimore sono state trasformate in musei, ma per questa volta mi accontento di ammirare l'architettura della città.

Verso mezzogiorno, mi fermo in un bar della Piazza d'Armi, sede del potere di Cuba da quattro secoli. Al centro del parco, circondata da palme reali, troneggia la statua di Carlos Manuel Cespédès, l'uomo che indirizzò Cuba verso l'indipendenza nel 1868. Vado poi in piazza San Francesco, notevole per via della sua fontana dei leoni in marmo bianco, la chiesa e il monastero di San Francesco d'Assisi. Mi dirigo in seguito verso una delle piazze più vecchie di L'Avana, risalente al XVI secolo. È circondata da molti edifici storici.

Il Capitolio Nacional, interamente ricoperto di marmo, è uno dei monumenti più prestigiosi di L'Avana. Sulla verticale dalla cima della cupola di 62 metri d'altezza, si trova la copia di un diamante da 24 carati incrostata nel suolo. Tutte le distanze stradali sono calcolate a partire da questo punto.

Il Capitolio Nacional
Marco Bossi Viaggiatore
La mia opinione
Era la prima volta che andavamo a Cuba e, per noi, è stata un'esperienza molto positiva. L'Havana ci ha conquistati per i suoi contrasti, i suoi palazzi e la sua gente. Siamo stati alla Baia dei Porci, Trinidad e alcuni giorni a Cayo Santa Maria. Alla base del successo del nostro viaggio è stato l'apporto che ci ha dato TATIEL, indicatoci da Evaneos. Sempre presente, sia in fase di organizzazione del viaggio che dal momento del nostro arrivo a l'Havana ha sempre risolto ogni piccolo problema e ci ha dato utilissimi consigli per il nostro viaggio. La guida che ci ha fatto trovare a l'Avana, Abel, è stata perfetta. Ci ha organizzato un tour della città con un simpaticissimo taxista: Santana. Abbia terminato il nostro soggiorno a Cuba con una cena in un noto ristorante italiano a cui abbiamo invitato anche Tatiel e la moglie per conoscere colui che ci ha permesso di fare questa piacevolissima esperienza. Per chi decide di recarsi a Cuba consigliamo al 100% Tatiel come tour operator!

Tour e soggiorni L'Avana

  • Avventura
Attività all'aria aperta e avventura
10 giorni (a persona) 1.000 €
raggiungi un gruppo
  • Grandi classici
Capodanno a Cuba
11 giorni (a persona) 1.400 €
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio