Anémonefish de la mer Rouge et deux plongeurs sous-marins
1 / 7
Snorkellers on Jackson Reef in the Straits of Tiran near Sharm el Sheikh, Egypt
Divers and boat in the Red Sea

Ammirare le bellezze dei fondali marini giordani sul Mar Rosso

SportGiordania

Con circa 27 km di costa, la regione di Aqaba è l'unica finestra sul Mar Rosso del paese. Tuttavia, offre una trentina di punti di immersione adatti a tutti i livelli, fra i quali il Seven Sisters. Questo luogo ricco di storia custodisce un carro armato. Situato ad appena 30 m dalla riva, ci si può accedere dalla spiaggia ed è popolato di coralli e pesci di vario tipo: pesci scorpione, tartarughe marine, ecc.

I fondali del Mar Rosso ospitano anche il relitto del Cedar Pride, un mercantile fatto affondare per realizzare una barriera corallina, accessibile con una breve gita in barca. Oggi l'imbarcazione giace a circa 25 m di profondità, ti consigliamo di avventurartici con una guida consigliata da un'agenzia locale Evaneos. Incontrerai le lumache di mare, le gorgoni e le pastinache che vi abitano.

Se preferisci lo snorkeling, meno esigente dal punto di vista fisico ma esotico quanto le immersioni, il parco marino di Aqaba, e soprattutto South Beach, fa al caso tuo. In quest'area protetta lungo 7 km si cela una barriera corallina incontaminata in cui vivono murene, pesci pagliaccio e banchi di anthias.

Altre esperienze indimenticabili