Petra la nuit en Jordanie
1 / 6
Overall view of Petra city in Jordan
Young Caucasian woman walking in Siq canyon in Petra

Scoprire la città di Petra lontano dalle masse

CulturaGiordania

Petra, scolpita nella roccia, è senza ombra di dubbio il sito archeologico più noto della Giordania. Ti proponiamo di affrontare l'esplorazione di quest'antica città in modo originale. Potrai, per esempio, scegliere un viaggio autunnale verso l'antica capitale dei nabatei. Fra settembre e ottobre ci sono meno visitatori e la temperatura è mite. Scoprirai che il celebre sito nel sud del paese, patrimonio mondiale dell'UNESCO, occupa un'area montuosa al centro di un paesaggio desertico.

La pietra, un'arenaria rossa, è attraversata da gole e dirupi, vestigia di antichi corsi d'acqua. I movimenti di luce ne modificano il colore nell'arco della giornata, dall'ocra al rosso, passando per il lilla. Al tramonto, vedrai la roccia di Petra diventare sempre più brillante e più rosa. Scoprendola di notte al lume di candela, questa città antica e la sua emblematica tomba dalla facciata scolpita nella pietra, il Khazneh, assumeranno un'aura magica sotto i tuoi occhi. Potrai anche spingerti oltre il centro della città e raggiungere Siq al-Barid, la Piccola Petra dalle costruzioni troglodite, ingiustamente poco nota ai viaggiatori.

Per ritrovarti a tu per tu con la città, perché non optare per una notte sotto il cielo stellato che la illumina delicatamente? Per farlo, contatta un'agenzia locale Evaneos.

Altre esperienze indimenticabili