Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Fare un tuffo nella storia romana a Jerash

CulturaJerash
Il sito archeologico di Jerash ospita i resti romani meglio conservati di tutta la Giordania. Raggiungendo questa città a 50 km a nord di Amman, la capitale, potrai passeggiare lungo il foro ovale. Questo piazzale, fra i più grandi dell'Impero romano, rappresentava il maggiore spazio pubblico anticamente nota come Gerasa. Nelle rovine di questa città fondata prima della nostra era, prima greca, poi per breve tempo nabatea per poi diventare romana nel 63 a. C., i tuoi passi ti porteranno al tempio di Zeus, a sud, a quello di Artemide, a nord. Ti accompagneranno fra colonna e pareti in marmo e g...

Il sito archeologico di Jerash ospita i resti romani meglio conservati di tutta la Giordania. Raggiungendo questa città a 50 km a nord di Amman, la capitale, potrai passeggiare lungo il foro ovale. Questo piazzale, fra i più grandi dell'Impero romano, rappresentava il maggiore spazio pubblico anticamente nota come Gerasa. Nelle rovine di questa città fondata prima della nostra era, prima greca, poi per breve tempo nabatea per poi diventare romana nel 63 a. C., i tuoi passi ti porteranno al tempio di Zeus, a sud, a quello di Artemide, a nord. Ti accompagneranno fra colonna e pareti in marmo e granito, alla scoperta della mitologia romana. Potrai oltrepassare l'arco di Adriano, eretto nel 129 in onore della visita dell'imperatore. Avrai anche l'opportunità di ammirare il ninfeo, una costruzione scolpita con teste di leone che all'epoca ospitava una fontana.

A nord e a sud della città sorgono due teatri. Sedendoti sui gradini ben consevati potrai assistere agli spettacoli in programma nell'ambito del Festival delle arti e della cultura di Jerash. A luglio di ogni anno, ballerini, attori, cantanti e musicisti arabi e internazionali accorrono nella città. Il periodo tra aprile e settembre è particolarmente mite e adatto a un viaggio nella regione.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio