Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Passeggiare lungo i sentieri più belli della Giordania

SportGiordania
Il territorio giordano si presta perfettamente alle passeggiate e alle escursioni a piedi. Per esplorare paesaggi desertici, ti suggeriamo di andare al Wadi Araba, nel sud-est del paese. Il sito ospita rocce, sculture naturali e grandi dune. In cima a queste ultime, dopo una bella passeggiata, godrai di un ampio panorama su immense distese di sabbia fine.Non lontano dalla capitale Amman, il Wadi al-Mujib si è guadagnato il titolo di riserva della biosfera UNESCO. È il canyon più profondo della Giordania, attraversato dal fiume Mujib. Numerosi sentieri si prestano molto a brevi passeggiate alla...

Il territorio giordano si presta perfettamente alle passeggiate e alle escursioni a piedi. Per esplorare paesaggi desertici, ti suggeriamo di andare al Wadi Araba, nel sud-est del paese. Il sito ospita rocce, sculture naturali e grandi dune. In cima a queste ultime, dopo una bella passeggiata, godrai di un ampio panorama su immense distese di sabbia fine.

Non lontano dalla capitale Amman, il Wadi al-Mujib si è guadagnato il titolo di riserva della biosfera UNESCO. È il canyon più profondo della Giordania, attraversato dal fiume Mujib. Numerosi sentieri si prestano molto a brevi passeggiate alla scoperta dellal flora e della fauna locali. Sul tuo cammino potresti incontrare orchidee, la capra nubiana o il lupo siriano.

Nell'ovest del paese, la riserva naturale di Dana è uno spazio protetto di circa 300 km². Il suo paesaggio è molto variegato: falesie di arenaria grigia, rossa e bianca, wadi, montagne ricoperte di boschi, ecc. È il luogo ideale per percorrere uno dei molti sentieri accessibili a tutti e di livello da facile a moderato.

Hai voglia di girare in città? Una passeggiata sul lungomare di Aqaba, in riva al Mar Rosso, è il modo migliore per immergersi nell'atmosfera dei luoghi, in particolare al porto dovete potrai assistere al ritorno dei pescatori.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio