Tourist walks on the sand dune. Wadi Araba desert, Jordan landscape
1 / 6
Trekking in Wadi Ghuweir Canyon, dana biosphere reserve, River, Stream, Wadi Dana, Jordan - Arabia
The Mujib Reserve of Wadi Mujib is the lowest nature reserve in the world, located in the mountainous landscape to the east of the Dead Sea

Passeggiare lungo i sentieri più belli della Giordania

SportGiordania

Il territorio giordano si presta perfettamente alle passeggiate e alle escursioni a piedi. Per esplorare paesaggi desertici, ti suggeriamo di andare al Wadi Araba, nel sud-est del paese. Il sito ospita rocce, sculture naturali e grandi dune. In cima a queste ultime, dopo una bella passeggiata, godrai di un ampio panorama su immense distese di sabbia fine.

Non lontano dalla capitale Amman, il Wadi al-Mujib si è guadagnato il titolo di riserva della biosfera UNESCO. È il canyon più profondo della Giordania, attraversato dal fiume Mujib. Numerosi sentieri si prestano molto a brevi passeggiate alla scoperta dellal flora e della fauna locali. Sul tuo cammino potresti incontrare orchidee, la capra nubiana o il lupo siriano.

Nell'ovest del paese, la riserva naturale di Dana è uno spazio protetto di circa 300 km². Il suo paesaggio è molto variegato: falesie di arenaria grigia, rossa e bianca, wadi, montagne ricoperte di boschi, ecc. È il luogo ideale per percorrere uno dei molti sentieri accessibili a tutti e di livello da facile a moderato.

Hai voglia di girare in città? Una passeggiata sul lungomare di Aqaba, in riva al Mar Rosso, è il modo migliore per immergersi nell'atmosfera dei luoghi, in particolare al porto dovete potrai assistere al ritorno dei pescatori.

Altre esperienze indimenticabili