Compensazione emissioni CO2 stimate
Panoramic view over landscape with mogotes in Vinales Valley ,Cuba
1 / 8
Camaguey, Cuba - December 19, 2016: Camaguey (UNESCO World Heritage Centre) from above. View of the roofs and the Sacred Heart of Jesus Cathedral
San Pedro de La Roca fort walls with canon, Caribbean sea sunset view, Santiago De Cuba, Cuba

Visita i siti cubani più belli dichiarati Patrimonio dell'umanità

CulturaCuba

Che ne dici di fare una visita ai 9 siti, culturali e naturali, inseriti nel patrimonio mondiale dell'UNESCO? Situato nel cuore dell'isola, il centro storico di Camagüey, una delle prime città fondate dagli spagnoli a Cuba, è particolarmente adatto per passeggiare. Varca la soglia di una delle numerose chiese, fermati su una piazzetta decorata di statue e aspetta la fine della giornata per osservare i cubani che si riversano nel dedalo di vicoli.

All'ingresso di Santiago de Cuba, su un promontorio roccioso, si erge il castello fortificato di San Pedro de Roca, costruito nel VII secolo per proteggere la città dagli attacchi. Respira la rinfrescante aria di mare mentre passi da una terrazza all'altra, osserva gli antichi cannoni e ammira il profilo sinuoso del litorale.

Nel sud-est di Cuba, il parco nazionale Desembarco del Granma rappresenta alla perfezione la bellezza naturale e selvaggia del paese. Potrai esplorare a piedi le sue terrazze calcaree che si stagliano sull'oceano e sulle scogliere, tra le più impressionanti della costa atlantica. Se ami il birdwatching, ricordati di portare il binocolo per osservare le 350 specie presenti nel parco. Puoi fare un salto indietro nel tempo visitando i siti archeologici delle popolazioni precolombiane.

Altre esperienze indimenticabili