Compensazione emissioni CO2 stimate
Group of red cocoa pods hanging on tree branch
1 / 5
Broken Cocoa Pod in the Hands of a Farmer. Baracoa (Cuba)
Chocolate broken close up

Scopri la cucina cubana in giro per l'isola

GastronomiaCuba

Uno dei tanti piaceri del viaggiare è quello di gustare la cucina tradizionale della destinazione scelta. La cucina cubana si compone di piatti semplici ma generosi, da gustare, per esempio, al Terraza Cuba, un ristorante situato a Varadero, a circa 150 km a est dell'Avana. È lì, a due passi dal mare, che potrai assaggiare le squisite aragoste alla griglia, da condire con uno spicchio di limone.

Nell'estremo oriente del paese, la città di Baracoa è rinomata per la qualità dei suoi prodotti e ristoranti. Iscriviti a un corso di cucina e impara a preparare un piatto tipico cubano. Per farlo, ti consigliamo di contattare un'agenzia locale Evaneos affinché includa questa attività nel tuo itinerario. Preparerai piatti tradizionali come il bacán, una specie di cortoccio farcito con una purea di banane, cocco e maiale, granchio o pollo, a seconda della ricetta.

Nella regione di Baracoa potrai visitare una piantagione di cacao. Lì potrai incontrare i produttori e visitare la piantagione. Una guida locale ti illustrerà le diverse fasi della produzione del cioccolato: coltivazione, raccolta, lavorazione del chicco, ecc. Potrai anche assaggiare il chorote, una bevanda tradizionale al cacao da bere calda o fredda.

Altre esperienze indimenticabili