Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 - Riapertura delle frontiere :scopri di più

Perdersi fra le piantagioni della Valle di Viñales

NaturaVinales Valley
La Valle di Viñales, oggi patrimonio UNESCO, è una verdeggiante regione agricola situata a meno di 200 km a ovest dell'Avana. Ospita fattorie e ristoranti agroecologici in cui mangiare un pasto preparato con prodotti a chilometro zero. Potrai così scoprire alcuni piatti tipici della cucina popolare cubana, come i fagioli neri, il pollo allo spiedo o le chip di verdure.Questa valle è rinomata per il gran numero di campi di tabacco e le piantagioni di canna da zucchero. Per visitarle e incontare i contadini, parti per una breve uscita a piedi o in bicicletta, oppure fai un giro a cavallo di qual...

La Valle di Viñales, oggi patrimonio UNESCO, è una verdeggiante regione agricola situata a meno di 200 km a ovest dell'Avana. Ospita fattorie e ristoranti agroecologici in cui mangiare un pasto preparato con prodotti a chilometro zero. Potrai così scoprire alcuni piatti tipici della cucina popolare cubana, come i fagioli neri, il pollo allo spiedo o le chip di verdure.

Questa valle è rinomata per il gran numero di campi di tabacco e le piantagioni di canna da zucchero. Per visitarle e incontare i contadini, parti per una breve uscita a piedi o in bicicletta, oppure fai un giro a cavallo di qualche ora insieme a una guida. A questo scopo, rivolgiti alle agenzie locali Evaneos, ferratissime sulla regione. Potrai girovagare tra le piante di tabacco e fare addirittura tappa in un bohío, un capanno coperto in cui da tradizione si mettono a essiccare le foglie di tabacco.

La regione si distingue anche per i mogotes, dei blocchi di calcare scolpiti dall'erosione, che si innalzano in modo sparso in mezzo ai campi. Il mogote Dos Hermanas ("due sorelle"), poco lontano dal villaggio di Viñales, ospita il "muro della preistoria", un gigantesco affresco a colori lungo 180 m, fatto dipingere negli anni 60 da Fidel Castro. Esso rappresenta degli uomini, ma anche dinosauri, conchiglie e rettili marini.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio