Compensazione emissioni CO2 stimate
Woman with bicycle enjoying sunset in the city
1 / 5
Vacation Transportation Methods
vintage Cuban and colorful bicycles

Percorrere la campagna e L'Avana in bicicletta

SportCuba

I sentieri di campagna di Cuba sono piacevoli e facilmente percorribili in bici. Ti consigliamo di visitare la valle di Viñales, regione agricola a meno di 200 km a ovest dell'Avana. In partenza da una casa particular (l'equivalente di un bed and breakfast), perditi tra le vie colorate di Viñales e lasciati sedurre dall'atmosfera di dolce vita che vi regna, oppure pedala fra i campi di tabacco e le piantagioni di canna da zucchero che circondano il paese. In alternativa puoi esplorare i mogotes, blocchi di calcare ricoperti di vegetazione, paesaggio emblematico della regione.

Se ti trovi all'Avana, sappi che è possibile organizzare una giornata o anche solo poche ore di cicloturismo alla scoperta della capitale. Le strade sono ben tenute, piane e accessibili. Nel nord della città, il Malecón è una passeggiata di 8 km da cui si apre un panorama sterminato sul mare.

Sulla costa meridionale dell'isola, anche la penisola di Ancón offre percorsi e sentieri battuti ideali per un giro in bicicletta. Dalla spiaggia di Ancón, un itinerario tranquillo costeggia l'oceano fino alla spiaggia di La Boca, dove fermarsi per una pausa e rilassarsi sulla sabbia fine. Un altro percorso nell'entroterra ti porterà fino a Trinidad, cittadina dalle facciate variopinte a una decina di chilometri più in là.

Altre esperienze indimenticabili