Compensazione emissioni CO2 stimate
Havana city by sea against sky at blue hour. Cuba
1 / 6
Havana forest summertime green bright colour
Blonde girl standing in the balcony in Vedado Cuba with a view of the city

Scoprire L'Avana in modo alternativo

CulturaCuba

Se sei un tipo curioso, L'Avana ti svelerà le sue gemme, ricche di segreti da scoprire con una guida, se lo desideri. A meno di 20 km dal centro della capitale, prendi una boccata di aria fresca all'Orto botanico nazionale di Cuba. In queso paradiso verdeggiante potrai gironzolare all'ombra delle palme reali, fare una pausa relax nel giardino giapponese o visitare le serre dei cactus.

Se ti piace la storia, visita la fortezza di San Carlos de la Cabaña, in riva al canale di Entrada. Al calar della notte, sarai in prima fila per assistere alla cerimonia del cannone, il Cañonazo. Alle 21, dopo una parata, dei soldati in uniforme d'epoca danno fuoco alla polvere. Una volta, questo colpo simbolico risuonava nelle vie dell'Avana due volte al giorno per annunciare l'apertura e la chiusura della città fortificata.

Per trascorrere la serata insieme ai cubani potresti assorbire un po' del loro amore per il cinema. Delle strutture risalenti agli anni 40 e 50 rimangono alcune sale ricche di fascino. Entra nel cinema La Rampa, che ospita anche gli archivi della settimana arte cubana, o dai un'occhiata alla programmazione del cinema Yara, vicino al quartiere Vedado.

Altre esperienze indimenticabili