Compensazione emissioni CO2 stimate
Young black couple dancing salsa on the streets of Trinidad, Cuba.
1 / 5
des gens dansent kizomba et bachata à une fête
Cropped image of woman photographing friends dancing on town square. Young man and women are enjoying in city. They are wearing casuals.

Muovi i tuoi primi passi di salsa, il ballo più diffuso a Cuba

CulturaCuba

La salsa è un genere musicale a sé stante, riconoscibile per il suo ritmo vivace e il suo mix di percussioni e ottoni. È anche un ballo di coppia estremamente popolare a Cuba. Se sei all'Avana, perché non cimentarti con un corso introduttivo o avanzato alla Casa del Son, nel quartiere della Habana Vieja, per esempio?

A novembre di ogni anno, la capitale ospita il festival Baila a Cuba. In questa occasione, molti coreografi e scuole di ballo organizzano seminari aperti a tutti. Partecipa anche tu per imparare i passi fondamentali dei balli latino-americani come salsa, mambo o tango. A fine giornata, i gruppi musicali si esibiscono per strada in concerti di salsa.

Sulla costa meridionale dell'isola, la città di Trinidad ha un centro culturale chiamato Casa de la Música in cui si tengono concerti all'aperto periodici. È il posto giusto per chi desidera mettere in pratica le lezioni di salsa e incontrare gente del posto.A poche centinaia di metri di distanza, la Casa de la Trova è una stanza molto frequentata dai salseros e ospita spettacoli e dimostrazioni di balli latini ogni giorno, dalle 11 fino al tramonto.

Altre esperienze indimenticabili