Compensazione emissioni CO2 stimate
Mountain range Sierra Maestra National Park on Cuba
1 / 6
Iguana dans la montagne. L'iguane de roche cubain (Cyclura nubila), aussi connu sous le nom d'iguane de terre cubain.
Cascades El Nicho à Cuba. Grand Parque Natural Topes de Collantes, un parc boisé qui s'étend sur la chaîne de montagnes de la Sierra Escambray, dans le centre de Cuba

Scoprire la natura di Cuba attraverso i suoi parchi nazionali

NaturaCuba

La fauna e la flora cubane sono composte da molte specie endemiche. La maggior parte di esse vive in aree protette come il Parco Nazionale Alejandro de Humboldt, situato nel sud-est dell'isola, a circa 30 km da Baracoa. Questo parco, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, si distingue per l'incredibile varietà di paesaggi: foreste, fiumi, lagune, paludi, eccetera. Monta in barca per cercare di avvistare il famoso lamantino dei Caraibi, uno dei rari mammiferi che vivono in questo habitat acquatico.

Dall'altra parte dell'isola, sulla punta occidentale, la penisola di Guanahacabibes ospita il parco omonimo, situato nei pressi di una barriera corallina da esplorare durante una sessione di immersione. Scoprirai una fauna marina incontaminata composta da squali balena, calamari e barracuda. Sulla terraferma, tra le foreste e le mangrovie del parco vive un'importante colonia di iguane.

Un centinaio di chilometri a ovest di Cienfuegos, sulla costa meridionale, il parco nazionale della penisola di Zapata è un territorio umido e selvaggio che ti consigliamo di esplorare in compagnia di una guida. Rivolgiti alle agenzie locali selezionate da Evaneos per l'organizzazione di questa visita. Gli appassionati di birdwatching potranno osservare circa 200 specie di uccelli come il fenicottero o il colibrì il quale, raggiungendo appena 5 cm di lunghezza, è l'uccello più piccolo del mondo!

Altre esperienze indimenticabili