Compensazione emissioni CO2 stimate
Tourists relax on Varadero sandy beach. Cuba.
1 / 6
Colorful sunset and peaceful ocean wave at the Guardalavaca beach in Cuba. Perfect resort for relaxing.
A view of the sandy Caribbean beach at Playa Ancon, with people in the background. Playa Ancon is located several kilometers from Trinidad, in Sancti Spiritus Province, Cuba.

Rilassarsi sulle spiagge paradisiache di Cuba

RelaxCuba

Contornata di sabbia fine, l'isola maggiore delle Antille ti promette lunghe ore di relax. Come tanti puntini disseminati attorno a Cuba, i cayos sono isolette intime che esaudiranno i tuoi sogni di sabbia bianca, coralli e acque turchesi. Potrai poltrire sulle spiagge sconfinate di Cayo Largo, davanti alla costa meridionale, o sotto le palme di Cayo Levisa, all'estremità del Golfo del Messico, per poi indossare maschera e boccaglio e tuffarsi alla conquista dei fondali marini.

Nel sud-est del paese visita Guardalavaca, a circa sessanta chilometri a nord-est di Holguín, e in particolare le spiagge di Esmeralda e Pesquero. I pirati di una volta hanno lasciato il posto ai moderni epicurei che si alternano tra un pisolino e una nuotata, leggendo al sole e gustando pesce fresco in riva al mare.

Alla tavolozza dei colori della città di Trinidad, sulla costa meridionale, dobbiamo aggiungere il bianco immacolato della spiaggia di Ancón, a una decina di chilometri di distanza dal centro abitato. Dopo un po' di snorkeling o un'immersione subacquea alla conquista di relitti sottomarini, non esitare a trattenerti un altro po' in spiaggia. Quando il sole tramonta sul mar dei Caraibi, l'azzurro delle onde e il verde delle palme scintillano su un cielo arancione.

Altre esperienze indimenticabili