Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa

Contemplare la bellezza dei fondali marini cubani

SportCuba
Con la ricchezza e lo splendore della sua fauna marina, l'isola di Cuba, situata nell'arcipelago caraibico, è la meta perfetta per una sessione di immersioni subacquee. Per cimentarti in questa attività ti consigliamo di recarti a Cayo Largo, nell'arcipelago delle Canarreos. Qui potrai ammirare una barriera corallina molto ben conservata, e nuotare a fianco delle tartarughe e di una miriade di pesci colorati. Fai attenzione, però, a mantenere una distanza rispettosa, per non dare fastidio agli animali.Sulla costa nord, la spiaggia di Santa Lucía ha un'atmosfera idilliaca, con acque verde giada...

Con la ricchezza e lo splendore della sua fauna marina, l'isola di Cuba, situata nell'arcipelago caraibico, è la meta perfetta per una sessione di immersioni subacquee. Per cimentarti in questa attività ti consigliamo di recarti a Cayo Largo, nell'arcipelago delle Canarreos. Qui potrai ammirare una barriera corallina molto ben conservata, e nuotare a fianco delle tartarughe e di una miriade di pesci colorati. Fai attenzione, però, a mantenere una distanza rispettosa, per non dare fastidio agli animali.

Sulla costa nord, la spiaggia di Santa Lucía ha un'atmosfera idilliaca, con acque verde giada e una distesa di sabbia lunga più di 20 km! Il luogo si distingue per la presenza di numerosi relitti che giacciono sul fondo del mare. Queste imbarcazioni furono vittime di attacchi pirati, mentre ora sono abitate dagli squali toro. Poco importa se sei un sub alle prime armi o un esperto, la tua agenzia locale Evaneos saprà consigliarti un istruttore che ti accompagni in questa esplorazione.

Le immersioni non sono certo l'unico modo per scoprire le meraviglie sottomarine di Cuba. Potresti anche fare snorkeling, dato che per praticarlo bastano un boccaglio, delle pinne e una maschera. Cayo Levisa è particolarmente adatto per questa attività di osservazione. Situato a circa 7 km dalla costa di Palma di Rubia, questo isolotto pullula di coralli, tartarughe marine e aragoste.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio