The Salta Cabildo, a colonial building in Salta, Argentina
1 / 3
Salta, Argentina
Statue à Salta, Argentine

Scoprire i tesori coloniali di Salta la Linda

CulturaArgentina

Nel nord-ovest del paese, Salta, soprannominata "Salta la Linda" per la sua bellezza, è un vero gioiello della storia coloniale argentina. Il miglior modo per esplorare il centro storico di questa città, ubicata ai piedi della Cordigliera delle Ande, è camminare. Gli appassionati d'architettura rimarranno incantanti dalla chiesa gialla e rossa di San Francisco e potranno ammirare il Cabildo, un edificio imponente con diversi musei che ripercorrono il passato della città e dei suoi palazzi.

Se vuoi immergerti nella storia del Sud America e scoprire le sue origini, ti consigliamo di visitare il Museo archeologico d'alta montagna. Questo museo racchiude un'importante testimonianza dei riti mortuari della società inca: le mummie di bambini che furono scoperte sulle vette della provincia.

Il folklore della città si vive anche nelle peña,le tipiche sale da ballo popolari dove potrai bere un bicchiere in compagnia degli abitanti di Salta e assaporare piatti locali. Per osservare Salta la Linda da un'altra prospettiva, potrai salire sulla vetta del Cerro San Bernardo grazie alla funivia: il panorama mozzafiato sulla città e sugli edifici bianchi è molto suggestivo, sia di giorno che di notte.

Altre esperienze indimenticabili