Compensazione emissioni CO2 stimate
Woman in cap and white t-shirt enjoying the trip at Argentinian Patagonia and looking at beautiful Fitz Roy mountain near El Chalten
1 / 5
A woman camping awakes at dawn with a view of the Fitz Roy cascades on the Arroyo del Salto near the Fitz Roy trail in Los Glaciares National Park above El Chalten
Hiking Adventure in the mountains with Mount Fitz Roy in the background

Fare un trekking attorno al Fitz Roy, nel cuore della Patagonia

SportArgentina

Nel cuore del parco nazionale Los Glaciares si erge il Cerro Fitz Roy, una montagna rocciosa spettacolare, tanto per il suo aspetto insolito a denti di sega, quanto per la bellezza dei paesaggi circostanti, un connubio di colli innevati e pianure verdeggianti. Sono possibili varie escursioni che ti permettono di ammirare il Fitz Roy sotto diverse angolazioni. Gli itinerari partono da El Chaltén, un villaggio in cui è possibile pernottare se prevedi di fare trekking nella regione.

Seguendo il percorso della Laguna Torre o della Laguna de los Tres, ti inerpicherai su sentieri innevati, fra ghiacciai e laghi di alta quota. Alla fine dell'itinerario, scorgerai il picco in granito del Fitz Roy che si erge fiero fra le montagne della cordigliera della Patagonia. Uno spettacolo ancora più sbalorditivo nel momento in cui i raggi del sole illuminano il Fitz Roy e si riflettono sui laghi.

L'itinerario Loma del Pliegue Tumbado è più ambizioso: attraverserai paesaggi verdeggianti in mezzo alla foresta fino alla cima di una montagna, da cui godrai di una splendida vista sul Fitz Roy e sul Cerro Torre.

Altre esperienze indimenticabili