Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa

Partire alla scoperta delle vette della Patagonia

SportPatagonia
Sei amante dell'alpinismo? Allora non perdere l'occasione di visitare la Patagonia. Tutto l'Ovest dell'Argentina, al confine con il Cile, pullula di montagne da scalare con intraprendenza e di paesaggi andini che ti lasceranno senza respiro. Per esaudire ogni tuo desiderio di trekking o di sci, esplora il parco nazionale di Nahuel Huapi, che si estende per oltre 700.000 ettari. Vi troverai montagne, boschi e laghi, e magari avrai modo di incontrare diverse specie animali uniche quali il condor delle Ande o il pudu, il più piccolo cervo del mondo, non più grande di una lepre. Il Cerro Catedral,...

Sei amante dell'alpinismo? Allora non perdere l'occasione di visitare la Patagonia. Tutto l'Ovest dell'Argentina, al confine con il Cile, pullula di montagne da scalare con intraprendenza e di paesaggi andini che ti lasceranno senza respiro.

Per esaudire ogni tuo desiderio di trekking o di sci, esplora il parco nazionale di Nahuel Huapi, che si estende per oltre 700.000 ettari. Vi troverai montagne, boschi e laghi, e magari avrai modo di incontrare diverse specie animali uniche quali il condor delle Ande o il pudu, il più piccolo cervo del mondo, non più grande di una lepre. Il Cerro Catedral, alto 2.388 metri e noto per la sua stazione sciistica, sarà una destinazione ideale per scalare le cime del parco Nahuel Huapi. Per compiere la scalata, prenota tramite la tua agenzia locale Evaneos una notte al Refugio Frey, situato in piena montagna. Lì sarai accolto con calore e sarai immerso nella natura.

Se vuoi vivere un'avventura paragonabile alle spedizioni più ardite dei pionieri dell'alpinismo, parti alla volta del Cerro Torre. Questo picco di 3.102 metri è stato a lungo considerato la montagna più difficile al mondo su cui inerpicarsi. Scalarlo sarà una vera e propria sfida sportiva.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio