Compensazione emissioni CO2 stimate
Men and women going up with backpack luggage and hiking gear on bright mountain landscape background with sun rising and high peaks behind
1 / 4
An accomplished rock climber leading up a trad route on the Campanille spire in remote and beautiful Northern Patagonia on the border of Argentina and Chil
El Chaltén, Argentina

Partire alla scoperta delle vette della Patagonia

SportArgentina

Sei amante dell'alpinismo? Allora non perdere l'occasione di visitare la Patagonia. Tutto l'Ovest dell'Argentina, al confine con il Cile, pullula di montagne da scalare con intraprendenza e di paesaggi andini che ti lasceranno senza respiro.

Per esaudire ogni tuo desiderio di trekking o di sci, esplora il parco nazionale di Nahuel Huapi, che si estende per oltre 700.000 ettari. Vi troverai montagne, boschi e laghi, e magari avrai modo di incontrare diverse specie animali uniche quali il condor delle Ande o il pudu, il più piccolo cervo del mondo, non più grande di una lepre. Il Cerro Catedral, alto 2.388 metri e noto per la sua stazione sciistica, sarà una destinazione ideale per scalare le cime del parco Nahuel Huapi. Per compiere la scalata, prenota tramite la tua agenzia locale Evaneos una notte al Refugio Frey, situato in piena montagna. Lì sarai accolto con calore e sarai immerso nella natura.

Se vuoi vivere un'avventura paragonabile alle spedizioni più ardite dei pionieri dell'alpinismo, parti alla volta del Cerro Torre. Questo picco di 3.102 metri è stato a lungo considerato la montagna più difficile al mondo su cui inerpicarsi. Scalarlo sarà una vera e propria sfida sportiva.

Altre esperienze indimenticabili