


Situata a nord-ovest di Buenos Aires, Córdoba è la seconda città più grande del paese nonché uno dei maggiori poli studenteschi con le sue 7 università. Se sei in cerca di un ambiente giovane e dinamico, ma non vuoi trascurare le attività culturali, questa destinazione farà al caso tuo.
Uscendo la sera nel quartiere studentesco di Córdoba vivrai delle autentiche notti di festa. Plaza San Martín, per esempio, brulica sempre di movimento, tanto il giorno quanto la notte. Troverai anche numerosi bar e discoteche. Di giorno o di sera, non perderti l'offerta culturale della città e lasciati incuriosire dal gran numero di spettacoli teatrali e mostre, come quelle del Paseo del Buen Pastor, un centro artistico e commerciale.
Per competare il tuo look e splendere nelle discoteche, potrai assistere alla Feria Artesanal del Barrio Guëmes. Tutti i sabati e le domeniche è possibile acquistarvi vestiti e gioielli realizzati secondo la tradizione, ma anche bere qualcosa.
Córdoba si distingue anche per la sua storia, segnata dai segni che i gesuiti le hanno lasciato in eredità. Potrai averne un assaggio visitando il quartiere gesuita alla scoperta della prima università argentina.