Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa

L'immensa distesa di sale delle Salinas Grandes

NaturaSalinas Grandes
Se sei un fan delle foto mozzafiato, l'enorme deserto di sale delle Salinas Grandes, a nord dell'Argentina, non ti deluderà. Situate tra le province di Salta e Jujuy, questi paesaggi insoliti e quasi mistici si estendono per oltre 120 km². Solo quando avrai raggiunto la salina spessa 30 cm, l'immensità di questo sito tra i più famosi al mondo ti sarà evidente. Quella dei passi sulla crosta di sale è una sensazione incredibile, e la purezza del bianco che ti circonda ti darà l'impressione di camminare su un pianeta sconosciuto. Ti consigliamo di portare gli occhiali da sole: l'aspetto immacolat...

Se sei un fan delle foto mozzafiato, l'enorme deserto di sale delle Salinas Grandes, a nord dell'Argentina, non ti deluderà. Situate tra le province di Salta e Jujuy, questi paesaggi insoliti e quasi mistici si estendono per oltre 120 km². Solo quando avrai raggiunto la salina spessa 30 cm, l'immensità di questo sito tra i più famosi al mondo ti sarà evidente. Quella dei passi sulla crosta di sale è una sensazione incredibile, e la purezza del bianco che ti circonda ti darà l'impressione di camminare su un pianeta sconosciuto. Ti consigliamo di portare gli occhiali da sole: l'aspetto immacolato di questa zona arida crea un riflesso di luce molto potente.

Per un'esperienza ancora più unica, potresti pensare di visitare il deserto salato dopo il tramonto. Mentre ti godi una cena sul posto, potrai ammirare l'affascinante spettacolo delle stelle che si riflettono su questa immensa distesa pianeggiante, che funge da specchio.

La strada per accedere al sito è di per sé un'avventura: per raggiungere il deserto delle Salinas Grandes, dovrai superare un valico a 4.170 m sul livello del mare, situato a non meno di 3.350 m di altezza.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio